23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sta arrivando”. Nedved dice tutto sul futuro di Cristiano Ronaldo alla Juventus

La Juventus s’è radunata alla Continassa in vista della prossima stagione. Cristiano Ronaldo, come i nazionali che hanno partecipato a Europei e Copa America, non c’era perché ancora in vacanza. Il suo futuro in bianconero non è ancora certo ma a dissolve i dubbi ci pensa una risposta di Nedved a un tifoso.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

It's coming home. Sta tornando a casa. Gli inglesi lo hanno ripetuto a mo' di training autogeno per tutti gli Europei. Più l'Inghilterra vinceva, più i tifosi si convincevano che i Tre Leoni avrebbero conquistato il trofeo. Il primo dopo 55 anni dall'ultima volta che risale ai Mondiali del '66. È finita malissimo, per loro.

"Arriva, arriva…". Lo ripete anche Pavel Nedved a un tifoso che, all'esterno della Continassa, gli chiede se e quando arriverà Cristiano Ronaldo. La dissolvenza cambia scena e inquadratura, spostando l'obiettivo su Torino e sulla Juventus che s'è radunata in vista del prossimo campionato di Serie A. Un ritorno, in realtà, c'è già stato: a Massimiliano Allegri è stato affidato il compito di riassestare la squadra e l'ambiente che nella scorsa stagione hanno rischiato la clamorosa mancata qualificazione alla Champions.

CR7 è ancora in vacanza e si rivedrà in ritiro non prima della fine di luglio dopo l'esperienza agrodolce degli Europei, si cui ha raccolto il titolo di capocannoniere e la Scarpa d'Oro del torneo (5 gol, sia pure per un cavillo del regolamento) ma è uscito di scena troppo presto con il suo Portogallo (ottavi di finale, contro il Belgio). L'ultima immagine del cinque volte Pallone d'Oro fu emblematica della delusione patita: gettò la fascia di capitano per terra poi la scalciò in malo modo mentre si dirigeva verso il tunnel per uscire dal campo.

Se resterà o meno in bianconero anche nella prossima stagione non è chiaro. Ha ancora un anno di contratto e l'unica cosa certa è che, almeno finora, non ci sono state offerte abbastanza convincenti dal punto di vista economico. E gli investimenti dei top club (vedi Paris Saint-Germain) vanno in altra direzione rispetto alle ambizioni economiche del campione. Possibile che chiuda la sua esperienza in Italia e poi, quando sarà possibile ingaggiarlo a parametro zero, volverà altrove.

Poco alla volta rientreranno in sede tutti i calciatori e l'attesa maggiore è per i nazionali, reduci dagli Europei e dalla Copa America. Per i nazionali italiani, invece, il rientro è posticipato alla prima settimana di agosto. Sull'uscio dello spogliatoio c'è Max Allegri ad attenderli.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views