617 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve riparte tra i cori per Allegri: “Mister portaci la Champions”

Massimiliano Allegri ha iniziato la sua seconda avventura sulla panchina della Juventus a due stagioni dall’addio. Il tecnico livornese si è presentato questa mattina al JMedical accolto dall’entusiasmo di alcuni tifosi che hanno atteso l’allenatore bianconero all’esterno della struttura. Alcuni di loro hanno subito ricordato ad Allegri la priorità della Juventus: “Portaci la Champions”.
A cura di Fabrizio Rinelli
617 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha iniziato ufficialmente la sua stagione 2020/2021. Diversi tifosi questa mattina si sono ritrovati all'esterno del JMedical per strappare un autografo o una foto con i propri idoli. È stata però soprattutto l'occasione per salutare nuovamente Massimiliano Allegri che ritorna sulla panchina bianconera dopo due stagioni. Il tecnico livornese si è presentato puntuale questa mattina al centro medico bianconero per le visite mediche di rito e ha salutato i sostenitori bianconeri che l'hanno accolto con grande entusiasmo. Qualcuno timidamente ha subito chiesta la Champions al tecnico: "Portaci sul tetto d'Europa".

Una stagione particolare per Allegri che dovrà subito sciogliere i dubbi su alcuni giocatori che potrebbero rimanere o lasciare il ritiro per via di alcune esigenze di mercato. Sicuramente partirà uno tra Frabotta e Luca Pellegrini così come saranno valutati anche i giovani Dragusin, Fagioli e Felix Correia senza dimenticare i vari De Sciglio, Rugani, Pjaca e Perin che rientrano dai prestiti e che saranno valutati attentamente dalll'allenatore bianconero. Stamattina si è rivisto anche Paulo Dybala, così come Arthur, i maggiori indiziati come uomini di fiducia del nuovo corso di Max che dovrà risollevare l'entusiasmo e il morale della Juventus.

Tutti sotto esame nella Juventus targata Allegri

La Champions League resta l'obiettivo primario della Juventus a caccia di un titolo che manca da tanto, troppo tempo. Allegri ha cercato di potarlo a Torino in ben due occasioni prima di perdere le finali di Berlino contro il Barcellona nel 2015 e quella del 2018 a Cardiff per mano del Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Puntare a un simile obiettivo quest'anno sembra essere difficile, specie dopo l'ultima annata giocata dai bianconeri con Andrea Pirlo in panchina. Ecco perché Agnelli ha voluto puntare nuovamente sull'usato sicuro, quel Max Allegri che ha fatto tanto divertire il popolo bianconero negli ultimi anni.

Serviranno alcuni giocatori fondamentali nel suo gioco, in primis un centrocampista. Locatelli sembra essere davvero molto vicino anche se non è ancora concluso nulla tra le parti. Allegri potrebbe anche pensare di riabbracciare Pjanic anche se il bosniaco è anche sotto la lente di Marotta che sta cercando di rinforzare l'Inter nel migliore dei modi. La Juventus si è però aggrappata a Max e alla sua voglia di rivalsa. Il coro dei tifosi che gli hanno subito chiesto la Champions, la dice lunga sulla grande  considerazione del popolo bianconeri nei confronti dell'allenatore livornese.

617 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views