226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi difende Karsdorp da vero leader: “Sarebbe scorretto puntare il dito su un episodio”

Daniele De Rossi ha parlato dopo la semifinale d’andata di Europa League che ha visto la Roma perdere  2-0 all’Olimpico col Bayer Leverkusen.
A cura di Vito Lamorte
226 CONDIVISIONI
Immagine

“Il calcio è fatto di episodi. Saremo scorretti a puntare il dito su un errore oggi quando invece a volte vinci su errori degli altri. Fa parte del gioco e ne usciamo tutti insieme". Così Daniele De Rossi si è espresso a Sky su Karsdorp e l'errore che ha portato al vantaggio del Bayer Leverkusen nella semifinale d'andata di Europa League che ha visto la Roma perdere  2-0 all'Olimpico. Una risposta non banale, da vero leader dello spogliatoio che vuole proteggere la sua squadra.

L'allenatore giallorosso ha proseguito così: “Il calcio è fatto di episodi. Saremo scorretti a puntare il dito su un errore oggi quando invece a volte vinci su errori degli altri. Fa parte del gioco e ne usciamo tutti insieme Abbiamo ancora la gara di ritorno. Gli episodi fanno girare le partite anche se mancavano comunque 70 minuti Abbiamo avuto occasioni fino all’ultimo secondo per giocare con un passivo diverso. Era la loro serata, è l'anno loro. Un doppio vantaggio li rende ancora più pericolosi in contropiede".

Sulla prestazione della sua squadra DDR ha affermato: “Abbiamo giocato contro una squadra forte che se va in vantaggio è difficile da recuperare. Siamo stati frenetici dopo il gol subito. Il primo tempo mi è piaciuto, eravamo aggressivi e li costringevamo a calciare. Poi oggi non ci è girata dalla parte nostra la partita".

Immagine

Alla domanda su quanto il Bayer Leverkusen lo avesse sorpreso giocando senza una vera punta risponde così: "Abbiamo preparato questa partita con un centravanti di ruolo. Poi però facevano queste partite senza l’attaccante con le squadre che forse temono come Bayern e Borussia Dortmund. Sapevamo che sarebbero stati più chiusi. Queste squadre le scardini con grande pulizia di gioco e di scorrimento palla, con uno contro uno di gamba e velocità. Loro quando si chiudono, se perdi palla ripartono. Sono difficili da affrontare. La rianalizzeremo meglio ma credo che nel primo tempo abbiamo fatto le cose in maniera corretta”.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views