201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti surclassa il Liverpool ma pensa allo Spezia: “Con loro vedremo il livello del Napoli”

Il Napoli al Maradona ha sconfitto 4-1 il Liverpool, Luciano Spalletti al termine dell’incontro era felice, ma ha cercato di smorzare gli entusiasmi: “Voglio vedere questo Napoli anche contro lo Spezia sabato prossimo”.
A cura di Paolo Fiorenza
201 CONDIVISIONI
Immagine

Un Napoli bellissimo ha vinto in casa contro il Liverpool nella gara d'esordio della Champions League 2022-2023. Un primo tempo stellare, che fa già parte della storia di questo club che ha mandato al tappeto i Reds e Klopp che per la quarta volta su quattro perde al Maradona. Il 4-1 è un risultato fantastico che dà fiducia anche in vista di tutto il resto della competizione. Un Napoli quasi perfetto che tra una settimana proverà a fare il bis contro i Rangers. Spalletti dopo la partita era ovviamente soddisfatto, ma ha avuto modo di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Il tecnico toscano, a Sky, ha fatto il ‘pompiere' e ha cercato di smorzare gli entusiasmi del Napoli dopo una partita come questa: "Io mi aspetto che loro facciano la partita per 90 minuti, che le facciano così. Il resto viene di conseguenza. Penso che possano giocare in un certo modo, facendo tutto quelle cose che fanno sempre e che fanno a duecento orari. Questa sera hanno fatto un sacco di cambi di gioco che non danno il tempo di riposizionarsi alla squadra avversaria. Attraverso queste vittorie ai ragazzi si possono fare capire delle cose importanti. Stasera hanno fatto il Napoli contro il Liverpool".

Doppietta del centrocampista polacco contro i Reds.
Doppietta del centrocampista polacco contro i Reds.

Non è d'accordo nel dire che ha rifilato una lezione di calcio al Liverpool, e manda un messaggio preciso ai suoi calciatori che devono mostrare continuità e devono provare a giocare allo stesso modo sabato prossimo contro lo Spezia: "Ho dato una lezione di calcio? Niente lezioni, presunzioni o arroganza, abbiamo giocato una buona partita, domani dobbiamo allenarci bene, bisogna fare sempre questo, non è che accendi una luce e sabato contro lo Spezia pigi l’interruttore".

Ed ha ribadito questo concetto in conferenza stampa. Si attende grandi risposte contro lo Spezia: "Ora la partita di sabato racconterà altre cose perché contro il Lecce non abbiamo fatto il Napoli che dovevamo, allora sabato si vede di che livello siamo".

Zambo Anguissa ha trovato il gol in Napoli-Liverpool.
Zambo Anguissa ha trovato il gol in Napoli-Liverpool.

Kvaratskhelia non ha segnato ma è stato uno dei migliori, il terzetto di centrocampo è stato da 8 pieno in pagella. Ma secondo Spalletti va applaudita la difesa che ha fatto un lavoro eccezionale, e il tecnico ha esaltato Rrahmani, un muro come Kim: "Si ricomincia a fare le stesse forzature perché si allontanano i giocatori dalla squadra. Si parla di Osimhen, poi di Kvaratskhelia. Secondo me Rrahmani ha fatto una grande partita, pressare in un certo modo hanno rotto il gioco al Liverpool. Lui e Kim mostruosi. A centrocampo sono stati fortissimi, ma nessuno vince da solo. Abbiamo vinto con la squadra".

Il Napoli ha sconfitto 4-1 il Liverpool e ha ottenuto un successo memorabile contro i Reds in Champions.
Il Napoli ha sconfitto 4-1 il Liverpool e ha ottenuto un successo memorabile contro i Reds in Champions.

Poi è stato polemico Spalletti che alla domanda se quello visto contro il Liverpool è stato il suo miglior Napoli ha detto di no e ha motivato la risposta: "Non è stato il mio miglior Napoli, anche l'anno scorso abbiamo fatto belle partite. Anche l'anno scorso abbiamo fatto delle splendide partite ma non sono state riconosciute. Perché a qualcuno non garbava".

Infine, il tecnico ha annunciato lo stop di Osimhen: "Sabato non c'è e salta pure quelle a seguire, perché ha un problema muscolare". 

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views