588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti al Napoli, è fatta: contratto biennale, ingaggio di 2,8 milioni a stagione

Manca ormai solo l’annuncio ufficiale per vedere Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli: la trattativa tra il tecnico toscano ed il club azzurro è ai dettagli finali. Spalletti firmerà un contratto biennale da 2,8 milioni netti a stagione, a breve è atteso l’abituale tweet di benvenuto del presidente De Laurentiis.
A cura di Paolo Fiorenza
588 CONDIVISIONI
Immagine

Il domino degli allenatori sta arrivando velocemente al suo atto conclusivo, che a questo punto – dopo il ribaltone che ha visto Simone Inzaghi girare le spalle alla Lazio per accettare la più conveniente offerta dell'Inter – dovrebbe vedere proprio il club biancoceleste essere l'ultima squadra di vertice a trovare un occupante per la propria panchina, con Sinisa Mihajlovic in pole.

La Juventus infatti ha convinto Max Allegri a tornare a Torino, la Roma ha preso Mourinho, Milan e Atalanta hanno confermato rispettivamente Pioli e Gasperini. Ed infine il Napoli ha praticamente chiuso per Luciano Spalletti, lungamente corteggiato quando già i rapporti tra Rino Gattuso ed Aurelio De Laurentiis avevano cominciato a deteriorarsi mesi fa.

Il 62enne toscano sembrava essere stato superato in tromba da Sergio Conceicao appena poche ore dopo la delusione azzurra della mancata qualificazione alla Champions League, ed invece la pista che portava al portoghese si è rivelata un fuoco di paglia. "Vogliamo un allenatore italiano", aveva detto poi Aurelio De Laurentiis, dichiarando che la scelta già era stata fatta.

Ed infatti manca ormai solo l'abituale tweet di benvenuto del presidente azzurro per vedere Spalletti comparire sul Golfo: la trattativa è in chiusura, l'annuncio imminente. L'ex tecnico di Roma, Zenit ed Inter firmerà un contratto biennale da 2,8 milioni netti a stagione. Tatticamente sarà un passaggio di consegne con Gattuso all'insegna della continuità, visto che il toscano è stato uno dei precursori del 4-2-3-1 ed il nuovo allenatore della Fiorentina ha sposato anch'egli lo stesso modulo.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views