33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Solskjaer adesso conosce la Roma: “Mi sono informato su di loro, non volevo mancare di rispetto”

Nella conferenza stampa alla vigilia dell’andata delle semifinali di Europa League contro la Roma, l’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha ritrattato una sua affermazione dei giorni scorsi, quando aveva detto di non sapere nulla della Roma. “Conosco bene le loro qualità, quando abbiamo saputo che li avremmo incontrati ci siamo informati”, ha spiegato il norvegese.
A cura di Valerio Albertini
33 CONDIVISIONI
Immagine

Ole Gunnar Solskjaer fa marcia indietro, dopo la gaffe di qualche giorno fa, quando aveva tranquillamente ammesso di non conoscere la Roma. Il tecnico del Manchester United, nella conferenza stampa alla vigilia dell'andata della semifinale di Europa League, torna su quel commento, che nella capitale è piaciuto molto poco:

Ho detto quella cosa dopo il match contro il Granada. Ero felice di aver passato il turno e non conoscevo bene i nostri avversari in semifinale, ma la Roma è una grande squadra. Ho anche la maglietta di Totti e De Rossi. Conosco bene le loro qualità, quando abbiamo saputo che li avremmo incontrati ci siamo informati. Non volevo mancare di rispetto a nessuno.

L'importanza di vincere l'Europa League

Solskjaer tiene alta la concentrazione tra i suoi. Sa che l'Europa League è l'unico trofeo che i Red Devils hanno ancora la possibilità di alzare in questa stagione e conferma che la squadra farà di tutto per raggiungere l'obiettivo:

Vogliamo completare l'opera in questa stagione. Sappiamo cosa vuol dire vincere l'Europa League, abbiamo sfidato grandi squadre, come il Milan, e ora mancano due partite alla finale. Sarebbe un sogno vincere un trofeo sulla panchina del Manchester United, ci sono andato vicino in passato e spero di riuscirci quest'anno. L'obiettivo è vincere l'Europa League, spero che andrà così.

Già lo scorso anno, il Manchester United era arrivato alle semifinali della competizione, ma i Red Devils erano capitolati nella gara unica contro il Siviglia, club che aveva eliminato anche la Roma agli ottavi e che ha battuto l'Inter in finale. Solskjaer è convinto che la sconfitta patita lo scorso anno avrà un impatto positivo sull'atteggiamento dei suoi nel match di domani:

I nostri giocatori sono più maturi, l'anno scorso è stata una stagione strana e l'atmosfera ha inciso sulla nostra prestazione. Spero che quella delusione ci darà la spinta giusta per fare meglio domani. La squadra sta bene ed è fiduciosa. Spero che faremo una buona partita e metteremo in mostra la nostra qualità.

Le condizioni di Rashford e il ricordo del 7-1

Il tecnico degli inglesi non si sbottona più di tanto sulla formazione che schiererà contro la Roma. Oltre alla scontata presenza di Luke Shaw dal primo minuto, essendo al suo fianco in conferenza, si sofferma solo sulla situazione di Marcus Rashford, in dubbio per un leggero infortunio:

Dovremo gestire Rashford, anche ha recuperato bene e penso che il peggio si alle spalle. Ci sarà per questa partita così complessa.

Non manca, infine, un ricordo personale, ovviamente legato al ritorno dei quarti di finale di Champions League del 2007, quando Solskjaer prese parte alla vittoria per 7-1 dello United di Ferguson sulla Roma di Spalletti. Il norvegese entrò a mezz'ora dalla fine e partecipò alla festa:

Ricordo che all'andata avevamo giocato in dieci (per l'espulsione di Scholes, ndr), ma eravamo riusciti a segnare un gol fondamentale. Al ritorno eravamo veramente in forma, speriamo di poter ripetere una prestazione come quella.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views