23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinisa Mihajlovic squalificato per 1 giornata per insulti al quarto uomo dopo l’espulsione

Una giornata di squalifica e multa di 15 mila euro per Sinisa Mihajlovic del Bologna: è la punizione che il Giudice Sportivo ha comminato al tecnico serbo che era stato espulso nell’ultima gara di campionato. Le motivazioni: “per avere, al 36° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale e, all’atto della notifica del provvedimento di espulsione, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni offensive”.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata di squalifica e multa di 15 mila euro per Sinisa Mihajlovic del Bologna. Il Giudice Sportivo ha punito così l'allenatore serbo per quanto accaduto durante l'ultima partita di campionato contro il Sassuolo. Nel referto del verbale pubblicato viene spiegata anche la motivazione della sanzione: "per avere, al 36° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale e, all'atto della notifica del provvedimento di espulsione, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni offensive".

  • Tra gli altri tesserati raggiunti da provvedimenti del giudice sportivo ci sono, oltre al tecnico della Sampdoria (Claudio Ranieri), anche: Cristante (Roma), Denswil (Bologna), Duncan (Fiorentina), Mkhitaryan (Roma), Zaza (Torino).

Mihajlovic espulso, insulta il quarto uomo

Per capire cosa è successo e come si è arrivati al provvedimento disciplinare bisogna riavvolgere il nastro e tornare alla fase finale della partita di Serie A. Mihajlovic, che secondo gli ufficiali di gara aveva ecceduto nelle proteste, era stato allontanato dal campo dall'arbitro. Al momento dell'espulsione, il tecnico serbo – infuriato – s'era rivolto verso il quarto uomo e gli aveva urlato un'espressione che non è passata inosservata anche a causa dell'acustica (l'assenza dei tifosi allo stadio rende molto più chiare tutte le frasi e le espressioni sul rettangolo verde). "Sei una merda", ha urlato l'allenatore del Bologna che, mentre abbandonava il terreno di gioco per raggiungere gli spogliatoi, s'è voltato ancora una volta verso il quarto uomo rincarando la dose: "Guardami se hai le palle… sei una merda".

Lo sfogo in diretta tv, nel mirino anche Fabio Caressa

Mihajlovic ha sfogato la propria rabbia anche nel post partita. Bersaglio della sua critica feroce, però, non sono stati l'arbitro né i suoi collaboratori ma Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. "Piccoletto marito della Parodi" e ancora "trasmissione vergognosa" sono alcune delle espressioni usate dal tecnico del Bologna. Perché se l'è presa con il giornalista e con gli opinionisti che erano in studio per commentare le gare della Serie A? Per la parzialità – a suo dire – nell'affrontare l'argomento Inter, in particolare dopo la sconfitta dei nerazzurri a San Siro contro i felsinei. "Sembrate Inter Channel", ha aggiunto Mihajlovic, scontento per il poco spazio e il poco merito riservato alla sua squadra dopo aver vinto in rimonta al Meazza.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views