330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi rammaricato dal risultato finale di Inter-Atletico Madrid: “Meritavamo di più”

Simone Inzaghi ha parlato al termine della sfida valida per l’andata degli ottavi di Champions vinta dalla sua Inter 1-0 contro l’Atletico Madrid. Il tecnico piacentino è rammaricato per il risultato: “Ci sta stretto”.
A cura di Fabrizio Rinelli
330 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha parlato al termine della sfida valida per l'andata degli ottavi di Champions vinta dalla sua Inter 1-0 contro l'Atletico Madrid. Il tecnico piacentino ha esaltato Arnautovic autore del gol decisivo che insieme a Sanchez, entrato nella ripresa con l'austriaco, l'hanno soddisfatto. Un buon punteggio in vista della gara di ritorno che però non fa dormire sonni tranquilli allo stesso allenatore nerazzurro che a Sky a fine partita ha analizzato il match non riuscendo a mascherare un certo rammarico.

"C’è un po’ di rammarico perché per quanto fatto e creato avremmo meritato di più, sappiamo che sarà un ritorno difficile – ha spiegato prima di concentrarsi su Arnautovic – Arna è entrato molto bene, lui e Sanchez mi stanno soddisfacendo, sono contento per Marko che avrebbe meritato il gol prima". Allo stesso tempo Inzaghi ha espresso però la sua preoccupazione per l'infortunio di Thuram: "Speriamo di non perderlo per molto tempo".

Il secondo clamoroso errore di Arnautovic prima del gol decisivo.
Il secondo clamoroso errore di Arnautovic prima del gol decisivo.

Analizzando la partita però Simone Inzaghi non è riuscito a non sottolineare ancora il suo concetto iniziale, ovvero quello relativo al risultato: "Penso che l'1-0 stia un po' stretto all'Inter – ha aggiunto ancora – Sicuramente avevamo un avversario di valore e facevamo fatica a togliere loro la palla ma l'Inter ha fatto un'ottima gara". Dallo studio poi chiedono a Inzaghi se quella contro l'Atletico fosse la stessa situazione del Porto lo scorso anno: "Sì. Il Porto, rispetto a Benfica e Milan, è quella che c'ha dato più problemi per arrivare in finale – ha spiegato l'allenatore – C'ha fatto soffrire anche qua a Milano".

Il tecnico piacentino alla fine non ha nascosto comunque la sua soddisfazione per aver visto in campo ancora una volta un'Inter arrembante e propositiva capace di mettere in difficoltà più volte l'Atletico. A tal proposito ha specificato: "I cambi sono stati importantissimi stasera – spiega in riferimento non solo ad Arnautovic e Sanchez ma anche a Carlos Augusto e Dumfries che evidentemente hanno cambiato la partita – Non eravamo entrati molto bene nel secondo tempo e i cambi c'hanno fatto rialzare"

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views