132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si rompe il dito e l’arbitro lo ammonisce: il grottesco episodio nella grande serata di Pau Lopez

Pau Lopez è stato ammonito dall’arbitro durante Bordeaux-Marsiglia per avergli mostrato il dito slogato dopo l’intervento irregolare di un avversario.
A cura di Vito Lamorte
132 CONDIVISIONI
Immagine

Una situazione surreale ha visto protagonista l'ex portiere della Roma Pau Lopez nel match di Ligue 1 tra Bordeaux e Olympique Marsiglia. Il numero uno dell'OM all’89’ ha bloccato un cross proveniente dalla sinistra ma è stato sbilanciato da Elis e da lì è scaturito un diverbio, sia fisico che dialettico. Ad accendere la rissa ci ha pensato Matteo Guendouzi, che è subito andato a difendere il suo portiere scatenando l'intervento di altri giocatori: la situazione è rientrata velocemente ma Pau Lopez ha continuato a protestare con l’arbitro Eric Wattellier per l'intervento dell'avversario e ha mostrato il dito anulare visibilmente slogato in faccia al direttore di gara.

L'ex giocatore giallorosso si è tolto il guanto per mostrare la situazione e l'azione irregolare dell'avversario ma, a quel punto, l'arbitro non ha più sopportato le sue rimostranze e ha estratto il cartellino giallo nei confronti dell’estremo difensore. "Cornuto e mazziato", si direbbe. Una scelta che ha lasciato quasi tutti i presenti senza parole, soprattutto perché subito dopo è entrato lo staff medico della squadra allenata da Jorge Sampaoli in campo per "tirare" il dito a Pau Lopez prima della ripresa del match.

Il Marsiglia è riuscito a vincere in trasferta grazie ad un gol di un altro ex Roma, Cengiz Under, e Pau López ha mantenuto inviolata la porta per la decima volta in 19 partite disputate quest'anno. Ora l'OM è al secondo posto, a 10 punti di distanza dal Paris Saint-Germain che giocherà domenica in casa del Olympique Lione.

Inoltre, questa sera il portiere spagnolo è arrivato a 20 presenze con la maglia dell'Olympique Marsiglia ed è scattato l'obbligo di riscatto automatico del suo cartellino da parte del club francese: in questo modo Pau Lopez saluta definitivamente la Roma e al club giallorosso entreranno in cassa 12 milioni di euro.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views