58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shomurodov illude Mourinho, Gabbiadini è implacabile: Roma frenata dalla Samp

La Roma non riesce a battere la Sampdoria e il quarto posto si allontana di nuovo: Shomurodov illude Mourinho, Gabbiadini riprende i giallorossi.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

Rallenta di nuovo la Roma. La squadra di José Mourinho non riesce a battere la Sampdoria all'Olimpico nell'ultima gara del 2021 e il quarto posto si allontana di nuovo. Shomurodov ha illuso i tifosi della Magica ma Gabbiadini ha rimesso tutto in equilibrio, dando continuità al suo momento d'oro. I giallorossi dopo la vittoria in casa dell'Atalanta cercavano la terza vittoria di fila ma non sono riusciti ad essere concreti in zona gol, mostrando ancora qualche difficoltà nella gestione della gara. Secondo pareggio consecutivo per i liguri dopo quello in casa con il Venezia.

Mourinho ha dovuto rinunciare ad Abraham subito dopo l'intervallo per un problema che l'attaccante inglese ha riportato alla fine della prima frazione: dovrebbe trattarsi di una forte contusione, causato da un c ma maggiore certezza si avrà solo dopo gli accertamenti che verranno effettuati domani. Al suo posto Felix Afena-Gyan.

Immagine

L'inizio della ripresa ha visto una Samp molto pimpante: i blucerchiati si sono fatti vedere in diverse occasioni dalle parti di Rui Patricio e hanno colpito un palo con un bel tiro di Candreva dal limite. Dopo aver subito l'iniziativa della squadra di D'Aversa i giallorossi hanno iniziato a spingere ma si sono imbattuti nel Falcone show: il portiere del Doria ha effettuato una serie di ottimi interventi.

Mourinho ha cambiato volto all'attacco inserendo Eldor Shomurodov ed El Shaarawy: proprio l'attaccante uzbeko ha fatto urlare l'Olimpico con un tiro da distanza ravvicinata che si è infilato sul primo palo. La Sampdoria ha reagito e dopo aver colpito un palo ha trovato il pareggio con Manolo Gabbiadini, che da pochi passi ha insaccato a porta vuota dopo un palo colpito da un compagno in seguito ad una sponda di testa di Quagliarella. È la quinta rete nelle ultime cinque partite per l'attaccante di Calcinate.

Il forcing finale della Roma non è bastato e ha mancato l'occasione per accorciare sull'Atalanta, che ieri ha pareggiato in casa del Genoa.

Il tabellino di Roma-Sampdoria

RETI: 73′ Shomurodov, 80′ Gabbiadini.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (67′ El Shaarawy), Cristante, Mkhitaryan, Vina (67′ Shomurodov); Zaniolo, Abraham (46′ Felix). Allenatore: Mourinho.

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski (77′ Ciervo), Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Askildsen; Gabbiadini, Caputo (77′ Quagliarella). Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Piero Giacomelli.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views