14 CONDIVISIONI

Serie A, la classifica dei legni colpiti: Napoli primo davanti al Verona e alla Lazio

Il Napoli è la squadra di Serie A che si è presa il primo posto in questa speciale classifica della sfortuna con 12 legni colpiti davanti all’Hellas Verona con 10 e la Lazio con 8. Nella graduatoria dei calciatori che hanno colpito più legni nel torneo troviamo due azzurri ai primi due posti: il primo è Dries Mertens a 4 e il secondo è Arkadiusz Milik a 3, in compagnia di Mario Balotelli del Brescia.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Si è segnato tanto nelle prime 17 giornate del campionato 2019/2020, 490 reti, ma sono stati molti anche i "legni" colpiti dopo i primi 17 turni: 111 tra pali e traverse. Secondo quanto riportato da numericalcio.it, il Napoli è la squadra che si è presa il primo posto in questa speciale classifica della sfortuna con 12 legni colpiti davanti all'Hellas Verona con 10 e la Lazio con 8. Con 7 legni ci sono Atalanta, Bologna, Genoa, Inter, Juventus, Milan e Roma. La sfortuna non sembra voler lasciare la squadra di Carlo Ancelotti prima e Gennaro Gattuso poi: da evidenziare che i due pali colpiti dal Napoli anche nell’ultimo turno hanno ulteriormente alzato la quota record dei legni totali impattati dai partenopei durante questo torneo.

Questo numero della squadra azzurra è ancora più lampante se prendiamo la classifica dei calciatori che hanno colpito più legni nel torneo e troviamo due azzurri nei primi due posti: il primo è Dries  Mertens a 4 e il secondo è Arkadiusz Milik a 3, in compagnia di Mario Balotelli del Brescia. Al terzo posto di questa classifica ci sono, invece, ben 14 giocatori con due legni centrati: si tratta di Correa, Gabbiadini, Gervinho, Immobile, Leao, Nainggolan, Orsolini, Pasalic, Politano, Ronaldo, Sansone, Schöne, Verre e Zaniolo.

La classifica dei legni colpiti

Questa è la graduatoria dei legni colpiti dalle squadre di Serie A nel campionato in corso: primeggia il Napoli con dodici davanti all'Hellas Verona, a dieci, e alla Lazio, con otto. Chiudono questa speciale classifica la Spal e il Torino, con un solo montante colpito, e il Lecce con due.

12  Napoli
10  H. Verona
08  Lazio
07  Atalanta
07  Bologna
07  Genoa
07  Inter
07  Juventus
07  Milan
07  Roma
05  Parma
05  Sampdoria
05  Sassuolo
03  Brescia
03  Cagliari
03  Fiorentina
03  Udinese
02  Lecce
01  SPAL
01  Torino

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views