Serie A, la classifica dei legni colpiti: Napoli primo davanti al Verona e alla Lazio

Si è segnato tanto nelle prime 17 giornate del campionato 2019/2020, 490 reti, ma sono stati molti anche i "legni" colpiti dopo i primi 17 turni: 111 tra pali e traverse. Secondo quanto riportato da numericalcio.it, il Napoli è la squadra che si è presa il primo posto in questa speciale classifica della sfortuna con 12 legni colpiti davanti all'Hellas Verona con 10 e la Lazio con 8. Con 7 legni ci sono Atalanta, Bologna, Genoa, Inter, Juventus, Milan e Roma. La sfortuna non sembra voler lasciare la squadra di Carlo Ancelotti prima e Gennaro Gattuso poi: da evidenziare che i due pali colpiti dal Napoli anche nell’ultimo turno hanno ulteriormente alzato la quota record dei legni totali impattati dai partenopei durante questo torneo.
Questo numero della squadra azzurra è ancora più lampante se prendiamo la classifica dei calciatori che hanno colpito più legni nel torneo e troviamo due azzurri nei primi due posti: il primo è Dries Mertens a 4 e il secondo è Arkadiusz Milik a 3, in compagnia di Mario Balotelli del Brescia. Al terzo posto di questa classifica ci sono, invece, ben 14 giocatori con due legni centrati: si tratta di Correa, Gabbiadini, Gervinho, Immobile, Leao, Nainggolan, Orsolini, Pasalic, Politano, Ronaldo, Sansone, Schöne, Verre e Zaniolo.
La classifica dei legni colpiti
Questa è la graduatoria dei legni colpiti dalle squadre di Serie A nel campionato in corso: primeggia il Napoli con dodici davanti all'Hellas Verona, a dieci, e alla Lazio, con otto. Chiudono questa speciale classifica la Spal e il Torino, con un solo montante colpito, e il Lecce con due.
12 Napoli
10 H. Verona
08 Lazio
07 Atalanta
07 Bologna
07 Genoa
07 Inter
07 Juventus
07 Milan
07 Roma
05 Parma
05 Sampdoria
05 Sassuolo
03 Brescia
03 Cagliari
03 Fiorentina
03 Udinese
02 Lecce
01 SPAL
01 Torino
