57 CONDIVISIONI

Serie A, il Giudice Sportivo dispone supplemento d’indagine per i cori razzisti a Dalbert

In merito ai cori razzisti nei confronti di Dalbert uditi allo stadio Tardini di Parma in occasione di Atalanta-Fiorentina il Giudice Sportivo ha disposto un supplemento di indagine “al fine di acquisire ogni elemento utile”. Un turno di stop per Mancini della Roma e Kumbulla dell’Hellas Verona.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

È stato diramato pochi istanti fa il comunicato del Giudice Sportivo in merito ai fatti dell'ultima giornata di Serie A 2019/2020. Il quarto turno del campionato italiano ha visto ancora una volta spiacevoli situazioni di razzismo nei confronti di Enrique Dalbert sul campo di Parma, dove si è giocata la gara tra Atalanta e Fiorentina per l'indisponibilità dell'impianto di Bergamo. Rispetto a quanto accaduto a Cagliari e Verona, dove venero presi di mira Romelu Lukaku e Franck Kessié, è stato disposto un supplemento di indagine "al fine di acquisire ogni elemento utile". Ecco il comunicato:

Il Giudice Sportivo in relazione ai cori discriminatori percepiti dal calciatore Chagas Estevao Dalbert Henrique (Soc. Fiorentina) al 28° del primo tempo, dispone un supplemento di indagine a cura della Procura Federale, al fine di acquisire ogni elemento utile, anche mediante la testimonianza dello stesso calciatore, circa l’effettiva entità, dimensione e provenienza dei cori in oggetto.

Mancini e Kumbulla fermati un turno

Oltre ai fatti di Parma, sono stati resi noti gli squalificati dopo la quarta giornata di Serie A: sono due i calciatori che non potranno scendere in campo nel turno infrasettimanale, ovvero Marash Kumbulla dell'Hellas Verona, che contro la Juventus ha rimediato un doppio giallo che gli farà saltare la gara del sua squadra contro l'Udinese; e Gianluca Mancini, che è stato espulso contro il Bologna per doppia ammonizione e sarà assente contro l'Atalanta, sua ex squadra.

Nessuna sanzione per Atalanta, Brescia, Bologna, Fiorentina, Inter, Lecce e Milan nonostante i tifosi delle rispettive squadre hanno introdotto materiale pirotecnico di vario genere nei settori da loro occupati. Prima sanzione per tre allenatori: Roberto De Zerbi (Sassuolo), Ivan Juric (Hellas) e Walter Mazzarri (Torino).

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views