267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos è diventato il difensore con più gol di sempre nella storia della Liga

Con il gol segnato nella partita tra Real Sociedad e Real Madrid, Sergio Ramos è diventato il difensore con più gol di sempre nella Liga. Ramos ha trasformato un calcio di rigore e ha segnato il 68° gol della sua carriera in campionato ed ha superato così il grandissimo Ronald Koeman, bandiera del Barcellona.
A cura di Alessio Morra
267 CONDIVISIONI
Immagine

Un rigore contestatissimo ha permesso al Real Madrid di sbloccare la delicata sfida con la Real Sociedad e quel penalty ha fatto di Sergio Ramos il difensore con più gol di sempre nel campionato spagnolo. Il ‘Gran Capitan' ha distanziato l'olandese Ronald Koeman. Nella classifica dei difensori goleador della Liga c'è anche Fernando Hierro, che di gol ne ha segnati più di 100, ma lui la sua carriera l'ha iniziata da centrocampista.

Sergio Ramos gol da record in Real Sociedad-Real Madrid

Llorente sgambetta Vinicius in area, ci sono dei dubbi, l'arbitro va al VAR e assegna il calcio di rigore. Le polemiche si scatenano sui social, perché il contatto sembra non esserci. Dal dischetto si presenta il capitano dei ‘blancos' che insacca. Il Real passa in vantaggio, poi raddoppia Benzema, la Real Sociedad accorcia le distanze, ma non riesce a rimontare. La squadra guidata da Zinedine Zidane vince la terza partita consecutiva e aggancia così al vertice il Barcellona, fermato venerdì dal Siviglia (0-0). La volatona finale è iniziata e il finale si prospetta accesissimo.

Sergio Ramos è il difensore con più gol di sempre nella Liga

Il calciatore classe 1986 è diventato con il gol alla Real Sociedad il difensore con più gol nella storia della Liga, il 68° nel campionato spagnolo gli permette di distanziare Ronald Koeman, straordinario centrale del Barcellona di Cruyff. Fernando Hierro ne ha segnati più di 100, ma la prima metà della sua carriera l'ha vissuta da centrocampista. Ramos, che ha vinto quattro volte la Champions con il Real Madrid, dopo l'addio di CR7 è diventato il rigorista del Real Madrid e sicuramente questo lo ha aiutato a scalare la classifica. Il capitano del Real, non solo grazie ai rigori, è entrato nella top ten dei più grandi bomber della nazionale spagnola.

68 gol nella Liga per Sergio Ramos.
68 gol nella Liga per Sergio Ramos.
267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views