30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schiaffo al Napoli, svilito a piccolo club: “Non è in grado di prendere il giocatore”

Il Napoli è secondo nella classifica di Serie A ed affronterà il Barcellona in un match di cartello di Europa League, ma per qualcuno non è in grado di prendere un giocatore che vale 20 milioni.
A cura di Paolo Fiorenza
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha chiuso il mercato di gennaio con il solo arrivo del difensore Axel Tuanzebe in prestito dal Manchester United, una toppa resasi necessaria per tamponare la partenza – già a metà dicembre – di Kostas Manolas. Adesso la rosa a disposizione di Luciano Spalletti annovera di nuovo 4 centrali di ruolo (ci sono anche Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus), mentre non è arrivato quel terzino sinistro di cui si sentiva la mancanza già in estate per dare un'alternativa a Mario Rui, e che poi l'adattamento dello stesso Juan Jesus ed il ritorno su livelli dignitosi di Ghoulam ha reso non più urgente, almeno nelle idee del club.

Un club che è pienamente in lotta per un posto in Champions, alla luce dell'attuale secondo posto in classifica a pari punti col Milan, e che attende di sfidare il Barcellona nei sedicesimi di Europa League in un match che calamiterà anche l'attenzione a livello europeo. Insomma il Napoli si conferma una squadra di primo piano nello scenario italiano e tuttavia viene oggi sminuito dalle dichiarazioni di chi lo classifica come club che non è in grado di prendere un certo tipo di giocatore.

Immagine

Non stiamo parlando di Mbappé o Haaland, ma di Nahitan Nandez, 26enne centrocampista del Cagliari che a gennaio sembrava diretto alla Juventus, ma che era stato accostato anche al Napoli. Alla fine il nazionale uruguaiano è rimasto in Sardegna e il Ds rossoblù Stefano Capozucca spiega nei dettagli cosa è successo e perché il calciatore non si è mosso da Cagliari: "E' uno dei giocatori più forti della squadra, è caratteriale, ambizioso e credo che abbia voglia di giocare nelle coppe europee. Lui non lo ha mai detto, questo lo voglio precisare, ma lo sappiamo. Detto ciò, i matrimoni si fanno in due, è sempre mancata la scintilla per approdare in un top club. Quest'anno, non è certo colpa del Cagliari se lui non è finito alla Juventus".

Il dirigente del club dei 4 mori racconta all'Unione Sarda dove si è inceppata la trattativa con i bianconeri e poi manda la frecciata al Napoli di De Laurentiis: "Colpa dell'atteggiamento del giocatore? No. Lo stesso Nandez non era convinto di andare in prestito con diritto di riscatto: ‘o mi vogliono e allora vado', dice lui, oppure ‘non voglio sentirmi sotto esame'. Una cessione con obbligo di riscatto, oppure resto in rossoblù, insomma. Lui è convinto di poter giocare in un club al top in Europa. Ora è a Cagliari ed è felicissimo di stare qui da noi, apprezziamo molto questo atteggiamento. La Roma non ci ha mai chiesto il giocatore, il Napoli non è in grado di prenderlo". Secco, senza mezzi termini. L'attuale valutazione di Nandez si attesta poco sotto i 20 milioni di euro, ma la condizione posta dal presidente Giulini è di vederli tutti sul tavolo, prima o dopo.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views