87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scartati da Pirlo, titolari con Allegri in Napoli-Juve: “Pellegrini e De Sciglio sono pronti”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani tra Napoli e Juventus. Complici anche le tante assenze (non saranno convocati i sudamericani) il tecnico livornese dovrà rivoluzionare la formazione titolare. Si candidano per una maglia anche Pellegrini e De Sciglio, scartati da Pirlo lo scorso anno: “Sono pronti”.
A cura di Fabrizio Rinelli
87 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli-Juventus è il big match di questa terza giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Una gara contrassegnata dalle assenze visti gli impegni con le nazionali. Massimiliano Allegri ha deciso di non convocare tutti i sudamericani che faranno rientro in Italia solo domattina. Ecco perché il tecnico livornese si giocherà questa sfida al ‘Maradona' con una formazione del tutto rimaneggiata. Allegri avrà a disposizione tutta la difesa ma avrà carenza di giocatori soprattutto sulle fasce (Cuadrado e Alex Sandro senza dimenticare la duttilità di Danilo).

A loro vanno aggiunti i forfait di Chiesa e dei lungodegenti Ramsey, Arthur e Kaio Jorge. Defezioni importanti che costringeranno l'allenatore bianconero a dover affrontare la squadra di Spalletti con due giocatori a sorpresa: De Sciglio e Luca Pellegrini. Da epurati del progetto Juve targato Pirlo, a reintegrati in squadra e nell'undici titolare dopo l'arrivo di Allegri. De Sciglio ha vissuto la sua ultima stagione in Francia, al Lione, mentre Luca Pellegrini ha giocato prima con la maglia del Cagliari e poi con quella del Genoa nella scorsa annata.

Allegri deciderà chi far giocare o se utilizzarli entrambi

Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: "De Sciglio e Pellegrini sono pronti, dovrò valutare chi far giocare". A seconda del modulo infatti, entrambi i terzini o uno dei due, sicuramente scenderanno in campo dal 1′. Un attestato di stima importante da parte del tecnico livornese che si affiderà così a un giocatore come De Sciglio che lo scorso anno ha accumulato 33 presenze con la maglia dei francesi. Per Luca Pellegrini invece, annata vissuta nel Genoa tra alti e bassi: 12 presenze nelle prime giornate e poi l'infortunio alla coscia che poi l'ha messo ko.

Pirlo all'inizio della passata stagione fu scelto come nuovo allenatore della Juventus. L'ormai ex tecnico bianconero, alla sua prima esperienza con la Vecchia Signora, decise di non puntare sui due terzini che furono girati in prestito. Quest'anno invece, Allegri ha voluto avere tutti gli effettivi a disposizione, valutando al meglio la condizione anche di De Sciglio e Luca Pellegrini che alla fine sono rimasti nella rosa dei bianconeri. Per De Sciglio anche l'inserimento nella lista Champions che certifica l'enorme fiducia del giocatore nei confronti dell'ex Milan.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views