27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scambio Torreira-Diawara, Roma e Arsenal a lavoro: c’è il sì dell’uruguaiano

Roma e Arsenal stanno lavorando allo scambio tra Amadou Diawara e Lucas Torreira. Dopo i rumors dei giorni scorsi, nelle ultime ore la trattativa è sempre più concreta e pronta a decollare: i due calciatori pesano più o meno per la stessa cifra nei rispettivi bilanci e le due società potrebbero lavorare sulle valutazioni dei cartellini per garantirsi una plusvalenza.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Le squadre che non sono impegnate nelle Final Eight di Champions League e Europa League stanno lavorando molto sul mercato per poter avere la rosa al completo già alla ripresa degli allenamenti. Farsi trovare pronti all'inizio della nuova stagione è fondamentale per provare a partire con il piede giusto e sono tanti i movimenti che potrebbero chiudersi nei prossimi giorni. Dopo i rumors di qualche giorno fa, sembra prendere sempre più forma lo scambio tra Amadou Diawara e Lucas Torreira. Si tratta di due centrocampisti centrali, con caratteristiche diverse, che andrebbero a riempire la casella lasciata libera dall'altro aggiungendo qualità ai rispettivi reparti centrali di Paulo Fonseca e Mikel Arteta.

Nelle ultime ore la trattativa è sempre più concreta e pronta a decollare e, secondo quanto riportato da Il Romanista, Roma Arsenal sarebbero pronte a concludere un affare che porterebbe vantaggi ad entrambi i club. Nelle ultime ore Torreira avrebbe fatto sapere di essere disponibile ad un trasferimento nella Capitale e ad un rientro in Italia: sul centrocampista urugagio c'erano anche Fiorentina e Torino, ma per l'ex Sampdoria la società giallorossa potrebbe essere la scelta più fattibile per progetto e per la possibilità di giocare anche in Europa. Dopo la trattativa di Mkhitaryan, le due società stanno portando avanti i rapporti e un'altra operazione potrebbe andare in porto.

I giocatori che dovrebbero fare il percorso opposto pesano più o meno per la stessa cifra nei rispettivi bilanci, visto che Torreira due anni venne pagato circa 30 milioni alla Sampdoria e Diawara un anno fa fu valutato 22 nello scambio con il Napoli per Kostas Manolas: in questo modo le due società potrebbero lavorare anche sulle valutazioni dei cartellini, in modo da garantirsi entrambi una plusvalenza.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views