6.458 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri grida allo scandalo dopo la penalizzazione tolta alla Juventus: “Il campionato è falsato”

Durissimo sfogo di Maurizio Sarri dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha tolto momentaneamente la penalizzazione in classifica alla Juventus: secondo l’allenatore della Lazio la Serie A 2022-2023 è ormai falsata e per questo invoca le dimissioni dei responsabili di questa assurda situazione.
A cura di Michele Mazzeo
6.458 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta della Lazio contro il Torino nell'anticipo della 31ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023 ha fatto infuriare Maurizio Sarri che nell'immediato post-partita ha pesantemente criticato la direzione di gara dell'arbitro Ghersini. Il K.O. interno contro i granata potrebbe costare anche il secondo posto ai biancocelesti con la Juventus che, in virtù dei 15 punti riavuti momentaneamente dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, vincendo il big-match contro la capolista Napoli potrebbero ora scavalcare i capitolini per una classifica che dunque sarebbe di nuovo completamente rivoluzionata dalle decisioni prese dalla giustizia sportiva e che, visto il rinvio alla Corte d'Appello della FIGC per una nuova sentenza sulla società piemontese, potrebbe ancora subire di nuovo variazioni indipendenti dai risultati del campo.

Una situazione che inevitabilmente ha creato caos tra i club della massima serie, soprattutto quelli che sono in lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League, che essendo di fatto una classifica sub iudice non sanno quale sia realmente la posizione che occupano attualmente e se devono o no fare i conti anche con la Juventus per quel che concerne i primi quattro posti (rimasti in realtà tre dato che il largo distacco del Napoli pronto a vincere il terzo scudetto della sua storia non è in discussione).

Immagine

Una situazione che ha portato Maurizio Sarri ad un improvviso sfogo pubblico dopo Lazio-Torino con il tecnico toscano che rispondendo ad una domanda su quanto sta avvenendo con la penalizzazione in classifica della Juventus (e può ancora avvenire) ha gridato allo scandalo: "Dal punto di vista legale non ho le conoscenze per poter dare un parere. Dal punto di vista sportivo il campionato è falsato – ha difatti detto senza mezzi termini ai microfoni di DAZN l'attuale allenatore biancoceleste –. Per mesi c’è stata una classifica, adesso è diversa e potrebbe ricambiare" ha quindi aggiunto.

Chiosando sulla questione lo stesso Sarri ha invocato una riforma nella giustizia sportiva italiana e invitato i responsabili di questa incresciosa situazione a lasciare il proprio posto e dimettersi: "Spero che qualcuno nella giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni" ha difatti chiosato il tecnico della Lazio disgustato da quanto sta accadendo nel processo sportivo sulle plusvalenze fittizie che vede coinvolta la Juventus e che, averlo fatto già in due occasioni, può ancora incidere sulla classifica del campionato ma non si sa che in che misura.

6.458 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views