2.658 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpaccio del Torino in casa della Lazio: Sarri trema, la Juventus è a -2 dal secondo posto

Il gol di Ilic regala al Torino una vittoria preziosa in casa della Lazio: il secondo posto dei biancocelesti adesso è in bilico, la Juventus è alle spalle.
A cura di Ada Cotugno
2.658 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio cade in casa contro il Torino: ai granata basta il gol di Ilic sul finire di primo tempo per portare a casa una vittoria pesantissima e salire a metà classifica. I biancocelesti si fermano dopo quattro vittorie consecutive in campionato e adesso il secondo posto è in bilico perché la Juve è a soli due punti di distacco.

I biancocelesti affrontano il Torino con Ciro Immobile a riposo nel primo tempo e la pressione dalla Juventus alle spalle diventata insistente dopo la sentenza che ha momentaneamente restituito i 15 punti di penalizzazione ai bianconeri. La sfida contro i granata è delicata e si percepisce già dopo i primi minuti della partita dove i biancocelesti faticano ad alzare il ritmo.

Immagine

Dopo lo squillo di Zaccagni arrivato nei primi secondi di gioco e salvato da Milinkovic-Savic proprio sulla linea di porta, i granata riescono a tenere a bada i ragazzi di Sarri e riescono a creare occasioni pericolose come quella capitata al 20′ sui piedi di Radonijc che dopo una sterzata in area riesce a calciare in porta, trovando però l'opposizione di Provedel.

La partita resta piatta, con tanti errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre, e si accende giusto qualche istante prima dell'intervallo: al 43′ il Torino passa in vantaggio con il grande tiro dalla distanza di Ilic che lascia partire un bolide che sfugge dalle mani del portiere avversario.

Immagine

Nella ripresa i ritmi si accendono grazie anche all'ingresso di Ciro Immobile per la Lazio, tornato in campo appena sei giorni dopo l'incidente automobilistico che lo ha coinvolto assieme alla sua famiglia. A tentare di dare la scossa ci pensa Zaccagni con un tiro a giro, ma il Torino è vivo e risponde a tono con la conclusione di prima di Radonijc.

Nell'infuocato finale di partita la Lazio non riesce a tornare sui binari giusti per poter ribaltare il risultato e poter raggiungere almeno il pareggio e, anzi, rischia di subire anche il raddoppio: troppi gli errori commessi dai ragazzi di Sarri, imprecisi e frettolosi a centrocampo e poco lucidi in attacco.

La sconfitta rovina i piani dei biancocelesti che speravano di blindare il secondo posto in classifica. La Juventus è distante soltanto due punti e può sfruttare l'occasione per tentare il sorpasso alle spalle del Napoli.

2.658 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views