37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri, esonero come Allegri alla Juventus. Adani: “Ricordate l’Ajax? Questa cosa è già accaduta”

Maurizio Sarri come Massimiliano Allergri: esonerato dopo le ripetute conferme in pubblico. Può essere questo il destino dell’allenatore della Juventus secondo Lele Adani. Il popolare opinionista Sky ha riportato alla memoria la strategia adottata dalla Juve dopo l’eliminazione contro l’Ajax nella scorsa Champions: “Certo che ci sono dubbi, successe la stessa cosa”.
A cura di Redazione Sport
37 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Lione ufficialmente è la gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019/20. Ma oltre l'etichetta istituzionale, da diverse settimane è vista da tanti come la gara decisiva per il futuro in panchina di Maurizio Sarri. Fresco vincitore della Serie A, il primo Scudetto della sua carriera, ha portato a termine il campionato vittoriosamente, ma dribblando critiche e mugugni per qualche passo falso di troppo e una qualità di gioco che raramente ha toccato i livelli attesi da tifosi e opinione pubblica. Nel bilancio della sua prima stagione in bianconero pesano anche le due finali perse, in Supercoppa e Coppa Italia, contro Lazio e Napoli.

Eppure, a detta di tutti nella Juventus, non ci sono dubbi: Sarri sarà l'allenatore anche nella prossima stagione. L'hanno ribadito a più riprese i vertici societari e lo stesso tecnico toscano, rispondendo in tono stizzito nel corso di una conferenza stampa: "Certo che resto, ho un contratto". Una strategia comunicativa piuttosto conservativa che non ha convinto fino in fondo Lele Adani, ex calciatore e opinionista Sky. Alla vigilia della gara tra Juve e Lione, nel corso dello studio Sky e dell'analisi del futuro di Sarri, l'ex di Brescia, Inter e Fiorentina ha riportato alla memoria quanto successo dopo Juventus-Ajax, a poche settimane dalla separazione tra Max Allegri e la Juventus.

"Certo che un dubbio c'è, al di là del merito e delle valutazioni. E sapete perché c'è? Perché successe la stessa cosa l'anno scorso. Ero a casa davanti alla tv e guardavo lo studio post-eliminazione della Juventus contro l'Ajax. Venne detto, da Allegri: ‘Tu rimarrai?', ‘Certo, ho un contratto'. Ad Agnelli venne chiesto: ‘Allegri rimane', e lui ‘Sì, ha un contratto'. Questa cosa è già accaduta".

Oltre le convinzioni, le parole e le dichiarazioni ufficiali. Il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera può essere ancora tutto da scrivere.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views