video suggerito
video suggerito

Sarà Manchester United-Tottenham la finale di Europa League: le inglesi mettono ko Athletic e Bodo

Manchester United-Tottenham sarà la prossima finale di Europa League. I Red Devils battono 4-1 il Bilbao all’Old Trafford mentre gli Spurs mettono ko il Bodo col punteggio di 2-0.
A cura di Fabrizio Rinelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Manchester United-Tottenham sarà la prossima finale di Europa League. Gol a grappoli, soprattutto all'Old Trafford dove la squadra di Amorim si è resa protagonista di una gara praticamente perfetta dopo aver vinto 3-0 l'andata a Bilbao contro l'Athletic. In Inghilterra il risultato è stato di 4-1 in favore degli inglesi che fanno 7-1 totale. Dall'altra parte il Tottenham invece non consente ai norvegesi del Bodo/Glimt di ribaltare il 3-1 dell'andata e vince anche in trasferta con il punteggio di 2-0 regalandosi una finale tutta inglese il 21 maggio alle 21 a San Mames.

L'esultanza del Manchester United.
L'esultanza del Manchester United.

Il Manchester United non fallisce ed evita la rimonta del Bilbao

Partita a due facce per il Manchester United che subisce il gol dagli ospiti ad opera di Jauregizar il quale spiazza Onana con un tiro a giro pazzesco da distanza siderale. Lo United ci prova con Garnacho, ma trova il pareggio soltanto al 72′ col subentrato Mount che controlla di tacco un assist di Yoro e calcia perfettamente a giro sul secondo palo. Subito ecco servito il 2-1 e dunque il primo vantaggio inglese con la deviazione di spalla di Casemiro su calcio di punizione di Bruno Fernandes.

Nel finale l'Athletic Bilbao crolla e Diallo dal fondo crossa in mezzo per Hojlund, il quale spinge in porta il 3-1 per un gol facile facile. In pieno recupero lo United riesce ad arrotondare ulteriormente il vantaggio con la doppietta di Mount, che raccoglie un rinvio sbagliato di Agirrezabala e calcia da centrocampo nello specchio della porta vuota mettendo a segno un gol pazzesco. A questo punto la somma dei gol è pesantissima per i baschi i quali si arrendono dopo essere stati schiacciati 7-1.

Il Tottenham esulta dopo il gol.
Il Tottenham esulta dopo il gol.

Il successo del Tottenham sul Bodo

In Norvegia invece, a sei anni dall'ultima volta, il Tottenham torna a qualificarsi per una finale europea (allora era Champions League). Nel 2019 gli Spurs furono battuti da un'inglese, il Liverpool in quel caso. Adesso per i londinesi di fronte ci sarà il Manchester United che pure l'ultima finale europea l'aveva giocata nel 2017 contro l'Ajax. Ebbene il Tottenham ha battuto anche al ritorno il Bodo/Glimt, regalandosi una finale di Europa League tutta inglese col Manchester United.

In Norvegia gli Spurs gestiscono il doppio vantaggio maturato all'andata nel primo tempo e poi segnano dopo l'ora di gioco. A sbloccare la partita ci ha pensato la zampata sotto misura di Solanke, poi un cross di Pedro Porro si trasforma in rete e vale il definitivo 2-0 che chiude la partita ed evita ai norvegesi di compiere quella rimonta che tanto si auspicavano i tifosi alla vigilia. Quella tra Manchester United e Tottenham potrebbe essere di fatto una finale che vale una stagione a dir poco fallimentare per entrambe le squadre relegate nelle zone bassissime della classifica di Premier League.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views