107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanchez attacca l’Inter e Inzaghi, svelato un retroscena sul derby Scudetto perso: tifosi furiosi

Alexis Sanchez non ha digerito il modo in cui l’Inter si è liberata di lui la scorsa estate e non perde occasione per attaccare la società nerazzurra: questa volta ha svelato un retroscena sul derby Scudetto perso a febbraio 2022.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez non ha apprezzato il modo in cui l'Inter ha deciso di privarsi di lui e non fa nulla per nasconderlo. Il calciatore cileno è tornato a parlare della sua avventura nerazzurra, facendo riferimento allo scarso impiego e allo scarso feeling con Simone Inzaghi.

L'attaccante cileno, che attualmente gioca all'Olympique Marsiglia di Igor Tudor, ha concesso un'intervista per TNT Sports Chile e ha calcato la mano proprio sui suoi ultimi anni a Milano: "All'Inter ero tranquillo, ho detto che avrei accettato le critiche se mi avessero fatto giocare e se avessi fatto male. In quel caso avrebbero avuto ragione, ma se mi criticano senza darmi il tempo di dimostrare è ingiusto. Ero un leone in gabbia".

Il Niño Maravilla ha vestito la maglia dell'Inter dal 2019 al 2022 e ha partecipato in maniera attiva alla vittoria dello scudetto con Antonio Conte e della Coppa Italia e Supercoppa Italiana con Simone Inzaghi, anche con gol pesanti.

Immagine

Il trattamento che gli è stato riservato, però, non è andato giù al calciatore cileno.

Alexis ha raccontato un retroscena al derby perso lo scorso anno contro il Milan per 2-1 in campionato, risultato decisivo per lo Scudetto dei rossoneri: "Una volta gli ho detto che se non mi avesse fatto giocare contro il Milan avremmo perso. Gli ho detto ‘Mister, possiamo perdere, attento'. Ed è successo. Non gli ho più detto niente, in quel momento dovevo essere come un elefante: bocca chiusa e orecchie grandi. Poi l'Inter fu sconfitta, ma perché non mi ha fatto giocare?”. 

Questa confessione da parte di Alexis ha fatto arrabbiare molto i tifosi interisti che sui social hanno ricordato la palla persa proprio dal cileno da cui nacque l'azione che portò al pareggio di Giroud e, a distanza di un anno, hanno ricordato in maniera critica le scelte fatte in quel match dall'allenatore. La ‘ferita' non si è ancora rimarginata.

Il contrasto a centrocampo tra Giroud e Sanchez: inizia così l'azione che porta al pareggio del Milan.
Il contrasto a centrocampo tra Giroud e Sanchez: inizia così l'azione che porta al pareggio del Milan.

La stracittadina fu un colpo molto duro a livello mentale per i nerazzurri, che dopo ci misero qualche settimana per ritrovarsi per il rush finale. In occasione del derby, però, bisogna ricordare come su proprio Alexis Sanchez a perdere una palla a metà campo che fece ripartire i rossoneri e portò al pareggio di Olivier Giroud dopo una gara dominata dall'Inter. Pochi minuti dopo il francese firmò la doppietta che permise al Milan di vincere quella partita e di riaprire il campionato.

Se quello che dice Alexis Sanchez è vero o no probabilmente non lo sapremo mai, a meno che Inzaghi non risponderà alle accuse del suo ex calciatore. Non ci resta che attendere.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views