36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana-Venezia a rischio rinvio, l’Asl blocca i campani: il club granata scrive alla Lega

La gara Salernitana-Venezia, valida per la 19a giornata di Serie A, è a rischio rinvio. L’Asl di Salerno ha bloccato la squadra campana e il club granata ha scritto alla Lega.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

La gara Salernitana-Venezia, valida per la 19a giornata di Serie A, è a rischio rinvio. L'Asl di Salerno ha bloccato la squadra campana e il club granata ha scritto alla Lega per chiedere ufficialmente di disporre una nuova data per lo svolgimento della sfida. Il tutto per i tanti casi Covid all'interno della rosa del gruppo allenato da Colantuono. Attualmente sono infatti 11, di cui 9 calciatori, i membri della Salernitana attualmente positivi al Covid-19.

Il protocollo della Asl prevede un periodo di isolamento di 10 giorni per i casi risultati positivi e una quarantena di 5 giorni per i contatti stretti con ciclo vaccinale completato di due dosi, quarantena di 10 giorni per i non vaccinati o con ciclo non completato. La Salernitana aveva già saltato l'ultimo impegno di campionato contro l'Udinese per lo stesso motivo poiché anche in quell'occasione l'Asl di Salerno aveva bloccato la partenza dei granata per la gara della Dacia Arena il cui risultato resto sub iudice da parte della Lega.

Oltre alla gara contro il Venezia che si dovrebbe giocare da calendario il prossimo 6 gennaio, a questo punto è a forte rischio anche la sfida contro il Verona al ‘Bentegodi' prevista per domenica 9 gennaio. Oltre ai granata infatti anche l'Hellas deve fare i conti con i positivi. Oggi ne sono stati comunicati otto all'interno del gruppo squadra. Il rinvio della gara sembra essere davvero inevitabile.

Il comunicato ufficiale della Salernitana

Questo il comunicato completo diramato ufficialmente dalla Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto: l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati.

L’ASL di Salerno ha infine disposto, per motivi di pubblica sanità, che tutti i tesserati rientranti in queste categorie non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali. Preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views