56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Focolaio Covid nella Salernitana, ci sono altri 5 positivi: in totale sono 11 i contagiati

La Salernitana ha comunicato che altri 5 membri del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. In totale adesso è salito a 11 il numero dei contagiati.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana ora diventa davvero un caso. Dopo aver scongiurato l'esclusione dal campionato di Serie A dopo l'acquisizione del club da parte dell'imprenditore Danilo Iervolino, i granata tornano a fare i conti con il Covid-19. Il gruppo squadra, che ha ripreso ufficialmente gli allenamenti dal giorno 30 dicembre, di fatto non si è mai potuta allenare del tutto proprio per via dell'alto numero di positivi riscontrati. Proprio nelle ultime ore la società, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che in squadra si sono registrati altri cinque casi.

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori tamponi effettuati in data odierna, altri 5 componenti del gruppo squadra, di cui 4 calciatori, sono risultati positivi al Covid-19. I componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19 sono quindi al momento 11 (di cui 9 calciatori)". A questi va aggiunto anche Kechrida, l'esterno tunisino risultato positivo durante il ritiro con la propria nazionale in vista dell'inizio della Coppa d'Africa. Un vero problema per i granata che avevano già saltato l'ultima gara dell'anno a Udine per via del divieto assoluto a viaggiare imposto dall'ASL di Salerno per via di alcuni casi positivi riscontrati prima della partenza.

Il prossimo turno di campionato fissato per il 6 gennaio potrebbe essere davvero a rischio. La Lega ha confermato che la ripresa del campionato il giorno dell'Epifania si giocherà ma è chiaro che l'alto numero dei contagiati in casa granata potrebbe portare al rinvio della gara contro il Venezia valida per la prima di ritorno. Colantuono potrebbe avere davvero gli uomini contati fra contagi, giocatori in Coppa d'Africa e infortunati. La Salernitana resta così in attesa di nuovi sviluppi per capire se potrà tornare nuovamente in campo dopo il forfait di Udine.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views