35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana ko ma Castori ci crede: “Sconfitta immeritata e ingiusta, io non mollo adesso”

La Salernitana ha perso contro l’Atalanta all’Arechi con il punteggio di 0-1 ma il tecnico dei granata, Fabrizio Castori, si è detto soddisfatto della sua squadra e di aver ritrovato il gruppo che ha vinto il campionato lo scorso anno. “Abbiamo chiuso l’Atalanta giocando con coraggio e meritavamo miglior sorte. Io non mollo adesso”.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana ha giocato la sua più bella partita in questo inizio di campionato in Serie A. I granata hanno centrato la loro quarta sconfitta di fila ma contro l'Atalanta, così come all'esordio di Bologna, la squadra di Castori ha ben figurato in campo mostrando grande attenzione ed equilibrio fra i reparti. Il gol di Duvan Zapata non ha evitato l'ennesimo ko ma ha dato grande fiducia a Fabrizio Castori che si dice soddisfatto dell'enorme passo avanti fatto dalla propria squadra al termine di questi 90′ all'Arechi. "Sconfitta immeritata e ingiusta. Io non mollo adesso" ha sottolineato l'allenatore al termine della gara spegnendo anche le voci di un suo possibile esonero.

"Abbiamo chiuso l'Atalanta giocando con coraggio e meritavamo miglior sorte – ha detto ai microfoni di Sky e DAZN l'allenatore dei campani – Ho ritrovato la mia squadra, quella che ha vinto l'ultimo campionato. Mi dispiace solo perdere questa partita ma abbiamo ritrovato una squadra e quindi bisogna proseguire su questa strada". Granata in campo per la prima volta con Ribery dal 1′: "Lui è un giocatore importante, è arrivato adesso ma ha già trasmesso grande carisma alla squadra nonostante sia con noi da pochi giorni".

Le parole di Castori al termine della gara

La Salernitana vista contro l'Atalanta ha soddisfatto Fabrizio Castori che però non ha potuto nascondere l'amarezza per una sconfitta che i granata non meritavano. Il pareggio sarebbe stato più giusto, specie per quanto visto in campo e Castori di questo è ben consapevole che ha ancora negli occhi l'ottima prova della sua Salernitana capace di mettere all'angolo una squadra impegnata in Champions League.

"L'Atalanta è una squadra che può vincere lo scudetto e noi siamo stati bravi a creare le occasioni migliori – ha sottolineato ancora Castori – Questa è la strada giusta per la salvezza". Nel prossimo turno infrasettimanale la Salernitana dovrà affrontare il Verona che attualmente è ancora a zero punti con i granata in una sorta di scontro diretto salvezza nonostante siamo ancora alla quinta giornata di campionato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views