202 CONDIVISIONI

Ronaldo segna, mamma Dolores si commuove: la reazione di Nedved in diretta è ben diversa

Il tempo è andato indietro di 12 anni a Old Trafford, quando Cristiano Ronaldo è tornato al gol con la maglia del Manchester United contro il Newcastle: una doppietta che ha fatto esplodere i tifosi dei Red Devils e commosso mamma Dolores, presente sugli spalti. A migliaia di chilometri di distanza Pavel Nedved ha appreso tutto in diretta.
A cura di Paolo Fiorenza
202 CONDIVISIONI
Immagine

Se qualcuno avesse voluto scrivere una sceneggiatura per il ritorno di Cristiano Ronaldo a Old Trafford in maglia Manchester United dopo 12 anni, non avrebbe potuto farla più commovente. Nel vero senso del termine, visto che mamma Dolores – al quale il fuoriclasse portoghese è legatissimo – è scoppiata a piangere quando ha visto suo figlio gonfiare la rete alla fine del primo tempo del match contro il Newcastle. Un gol seguito poi dalla doppietta personale ad inizio ripresa – dopo il momentaneo pareggio ospite – prima che Bruno Fernandes e Lingard arrotondassero il risultato per il 4-1 finale.

CR7 is back, urlano in Inghilterra, mentre i tifosi dei Red Devils si lustrano gli occhi – umidi anche per molti di loro – riabbracciando il 36enne campione, tornato inaspettatamente alla base negli ultimi concitati giorni di mercato. E poiché gli sceneggiatori quando si impegnano riescono a partorire delle trame da Oscar, è accaduto che a migliaia di chilometri di distanza da Manchester Pavel Nedved apprendesse in tempo reale del gol di Ronaldo, mentre veniva intervistato da DAZN nel prepartita del big match dei bianconeri a Napoli.

Il vicepresidente della Juventus non ha battuto ciglio: "Ronaldo ha già segnato? Non mi sorprende il gol di Cristiano". CR7 è ormai il passato per la Juve, impegnata ora nella difficile risalita dopo la pessima partenza in campionato che ha i visto i bianconeri quasi fermi al palo, con un solo punto portato a casa nelle prime due partite. Del resto che il campione di Funchal sia ancora in grado a 36 anni di segnare valanghe di gol, nessuno lo ha mai messo in dubbio a Torino: adesso tocca ad Allegri dimostrare che aveva ragione nel ritenere già due anni fa che Ronaldo stesse "bloccando la crescita della squadra e della società". Intanto a Old Trafford domina nuovamente il ‘Siuuuu' marchio di fabbrica del cinque volte Pallone d'Oro.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views