video suggerito
video suggerito

Roma-Viktoria Plzen, dove vederla oggi in TV e streaming: Gasperini punta su Dovbyk, le formazioni

La Roma ospita il Viktoria Plzen per la terza partita della fase campionato di Europa League: dopo la sconfitta contro il Lille vuole tornare alla vittoria in Europa.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma torna in campo per cercare il riscatto e raddrizzare il cammino in Europa League. Dopo la sconfitta contro il Lille i giallorossi ospiteranno all'Olimpico il Viktoria Plzen che invece è imbattuto nelle prime due partite di questa competizione dove però ha avuto due incontri abbordabili. Per la squadra di Gasperini sarà un test importante, soprattutto perché alle spalle c'è una sconfitta in campionato con l'Inter che ha lasciato molta amarezza. L'incontro si giocherà oggi, giovedì 23 ottobre, alle ore 21:00 e sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky.

Roma-Viktoria Plzen, le probabili formazioni: Dovbyk favorito su Ferguson

La Roma è pronta a tornare al suo classico assetto contro il Viktoria Plzen, una gara che non può sbagliare per centrare gli ottavi di finale dell'Europa League senza passare dagli spareggi. Celik, Mancini e Ndicka formeranno la difesa a tre, ma i dubbi più grandi sono in attacco: Dovbyk dovrebbe partire titolare al posto di Ferguson che resterà in panchina, alle sue spalle invece ci saranno Soulé e Dybala, con Pellegrini che entrerà a partita in corso.

Due assenze per il Viktoria Plzen che farà a meno dello squalificato Merchas e dell'infortunato Kopic. Per il resto spazio a tutti i titolari, anche quelli a rischio squalifica come Jemelka in difesa. L'attacco sarà affidato a Durosimni, con alle sue spalle la trequarti formata da Memic, Vydra e Adu.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Gasperini

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosimni. Allenatore: Hysky

Dove vedere Roma-Viktoria Plzen in diretta TV e streaming, orario e canale

La Roma sfiderà il Viktoria Plzen per la terza partita della fase campionato di Europa League oggi, giovedì 23 ottobre, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. La partita sarà visibile in esclusiva su Sky, attraverso i canali Sky Sport Uno, il numero 201, o Sky Sport, numero 252. Non ci sarà la diretta in chiaro e neanche la possibilità di avere gli streaming gratuiti: sui dispositivi mobili la gara sarà visibile soltanto su SkyGo, disponibile per tutti gli abbonati Sky, e anche su NOW.

La classifica della Roma in Europa League

Con una vittoria e una sconfitta la Roma è ferma a metà classifica, in piena zona spareggi. Al momento è quindicesima con tre punti, lontana rispetto alle big che viaggiano a punteggio pieno. L'obiettivo è quello di tornare a vincere per rientrare nelle prime otto posizioni, quelli che consentirebbero l'accesso diretto agli ottavi di finale al termine della prima fase. Il Plzen è appena un punto sopra e occupa l'ottavo posto in classifica.

Come arrivano Viktoria Plzen e Roma alla sfida di Europa League

L'umore in casa giallorossa non è nei migliori perché nell'ultima partita di campionato è arrivata la sconfitta contro l'Inter. Anche in Europa League la situazione non è rosea perché il KO contro il Lille ha complicato la situazione in classifica dove non sono ammessi altri passi falsi per i ragazzi di Gasperini, chiamati immediatamente a rialzare la testa. Dall'altra parte il Viktoria Plzen vuole dare continuità all'ottimo avvio in Europa, con una vittoria e un pareggio nelle prime due giornate. La Roma sarà la prima big che affronterà nel suo percorso e arriva all'incontro con alle spalle la vittoria in campionato contro il Bohemians.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views