8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie: Dzeko ce la fa, convocato per la partita contro la Sampdoria

Edin Dzeko, operato al viso per la ricomposizione di una frattura dello zigomo, s’è allenato per tutta la settimana con una mascherina protettiva e oggi, al termine della consueta seduta di rifinitura, il tecnico ha deciso di inserire il suo nome nella lista dei calciatori selezionati per la partita di domenica pomeriggio. Non partirà titolare, al suo posto ci sarà Kalinic.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

La buona notizia per la Roma è la convocazione di Edin Dzeko per la trasferta di Genova contro la Sampdoria dell'ex Claudio Ranieri. Il bosniaco, operato al viso per la ricomposizione di una frattura dello zigomo, s'è allenato per tutta la settimana con una mascherina protettiva e oggi, al termine della consueta seduta di rifinitura, il tecnico ha deciso di inserire il suo nome nella lista dei calciatori selezionati per la partita di domenica pomeriggio. Non partirà titolare, al suo posto ci sarà Kalinic. A Marassi il fischio d'inizio è fissato per le 15 ma sulla disputa della partita c'è ancora la grande incognita delle condizioni meteo: al momento il livello di allerta sul capoluogo è ‘arancione' ma le previsioni annunciano temporali per la giornata di domani. Solo nelle prossime ore si potrà un ulteriore e più preciso quadro della situazione. La partenza dei giallorossi è per le 17.15 da Fiumicino, salvo indicazioni differenti dalla Prefettura ligure.

La lista dei convocati della Roma per la Samp

Oltre a Dzeko, la novità delle convocazioni è anche l'inserimento di Perotti mentre Fonseca ha scelto di lasciare a casa Under e Mkhitaryan. Di seguito l'elenco ufficiale della Roma: portieri Pau Lopez, Fuzato, Mirant; difensori Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Florenzi, Spinazzola; centrocampisti Cristante, Perotti, Veretout, Zaniolo, Pastore; attaccanti Dzeko, Kalinic, Antonucci, Kluivert.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma

Quali sono le condizioni dei singoli? Ne ha parlato lo stesso Fonseca in conferenza stampa, dando indicazioni su quelle che sarebbero state le sue scelte: "Perotti ha cominciato ad allenarsi in gruppo nella fine della scorsa settimana e viaggerà con la squadra, lo stesso vale per Florenzi che è disponibile. Pastore è pronto per giocare, è in buone condizioni fisiche, si è allenato molto bene in queste due settimane".

  • Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, A.Ferrari, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; E. Rigoni, Quagliarella. All.: Ranieri. A disp.: Falcone, Chabot, Colley, Regini, Depaoli, Barreto, Bertolacci, Leris, Caprari, Bonazzoli, Gabbiadini, Maroni.
  • Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. All.: Fonseca. A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Fazio, Juan Jesus, Çetin, Pastore, Antonucci, Perotti, Dzeko.
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views