Roma, Mkhitaryan resta fino ad agosto e rilancia: accordo preliminare per il 2021

Henrikh Mkhitaryan sarà un calciatore delle Roma fino alla fine della stagione in corso e c'è un accordo preliminare con l'Arsenal per la permanenza del calciatore anche per la stagione 2020-2021. A dare l'annuncio ufficiale è stato lo stesso club giallorosso sul sito ufficiale e sui suoi canali social. Il centrocampista armeno è arrivato a Roma nell’estate del 2019 dall'Arsenal e, fino a questo momento, ha collezionato 19 presenze condite da 6 reti e 4 assist. L'armeno è stato utilizzato da primo minuto da Paulo Fonseca in entrambe le partite giocate dalla Roma dalla ripresa del campionato dopo l'interruzione dovuta all'emergenza per la pandemia Covid-19 e può essere importante per il finale di stagione dei giallorossi in Serie A e per la fase finale dell'Europa League. Il CEO della società giallorossa, Guido Fienga, ha commentato così il prolungamento del calciatore classe 1989:
Siamo felici che Mkhitaryan abbia deciso di restare con noi e di aiutarci a far crescere il nostro progetto. Gli obiettivi della Roma non cambiano e noi vogliamo avere nel nostro club chi, come Miky, dimostra sempre impegno, professionalità e sacrificio, onorando i nostri colori e i nostri tifosi. Auguro a Micky di restare a lungo alla Roma e lo ringrazio per averci donato un nuovo lupacchiotto.
Anche Mkhitaryan ha commentato con grande soddisfazione l'accordo con la società giallorossa: "Mi fa molto piacere la prospettiva di poter rimanere un altro anno qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di poterlo fare".
Il comunicato della Roma
Questa la nota apparsa sul sito della squadra giallorossa:
L’AS Roma è lieta di annunciare di avere esteso la durata del prestito di Henrikh Mkhitaryan fino alla fine della stagione in corso e di aver raggiunto un accordo preliminare per la permanenza del calciatore anche per il 2020-21.