60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Kumbulla subito in campo: può essere titolare contro il Verona a 48 ore dalla firma

Lo strano caso di Marash Kumbulla, il nuovo acquisto della Roma che scenderà in campo da titolare contro il Verona a 48 pre dalla firma del suo nuovo contratto con i giallorossi. Fonseca è senza difensori, ed è obbligato ad utilizzare subito il nuovo acquisto nonostante non conosca ancora i suoi nuovi compagni di squadra. In compenso, conosce già molto bene i movimenti degli avversari.
A cura di Fabrizio Rinelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

Contratto quinquennale da 1,5 milioni e la consapevolezza di essere stato il primo vero acquisto dell'era Friedkin nella nuova Roma di Paulo Fonseca. È il profilo di Marash Kumbulla, difensore centrale classe 2000, che sabato sera, scenderà in campo per la prima volta con i giallorossi. Una presenza di per sé già scontata nell'11 titolare per il giovane talento della difesa che per giunta si ritroverà contro proprio quel Verona con cui si è allenato fino a poche ore prima dello sbarco nella Capitale. Con l'Hellas è cresciuto, ha fatto tutta la trafila dalle giovanili fino alla splendida stagione, quella appena trascorsa, in Serie A che, nonostante fosse la sua prima, l'ha giocata come se fosse un veterano.

Fonseca lo schiererà in campo e in quel ‘Bentegodi' che sarà sempre casa sua, Marash però conoscerà più i suoi avversari che i suoi nuovi compagni di squadra. Già, perché l'ufficialità del suo tesseramento con la Roma potrebbe arrivare nella giornata di oggi, praticamente 48 prima del fischio iniziale di Verona-Roma. Fonseca non ha difensori e per questo dovrà per forza di cose contare sul neo acquisto e schierarlo dal 1′ sperando che l'emozione di un contesto nuovo e contro la sua ex squadra, non tradisca Kumbulla. Anche se sembra già molto carico. Ad alcuni tifosi della Roma, dopo le visite mediche ha infatti detto: "Proverò a far bene e a segnare già  contro il Verona", lasciandosi poi andare in un "Forza Roma!". 

Kumbulla sarà titolare con la Roma alla prima a Verona

L'aria di Verona non lascerà Kumbulla neanche per questo weekend. Il destino ha voluto che fosse proprio la Roma la squadra del suo futuro e l'Hellas, che rappresenta il suo recente passato, la prima da affrontare nella sua nuova avventura in giallorosso. Fonseca non ha scelta, con Cristante adattato nelle ultime gare come difensore centrale, sarà chiamato ad utilizzare subito Kumbulla come titolare nella sua retroguardia.

Tra cessioni, mercato aperto, infortuni e reduci da quarantene, il tecnico giallorosso è praticamente senza difensori e la possibilità che possa giocare Marash al centro della difesa giallorossa è un obbligo. La firma sul nuovo contratto che lo legherà ai capitolini per i prossimi 5 anni, arriverà entro la giornata di oggi. Praticamente 48 ore prima dell'esordio stagionale contro il Verona. Non conoscerà i suoi nuovi compagni Marash, avrà giusto il tempo di svolgere una rifinitura, ma avrà almeno il vantaggio di conoscere gli avversari, che non è comunque di poco conto..

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views