10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, infortunio di Leonardo Spinazzola: le condizioni, come sta e quando torna a giocare

L’infortunio di Spinazzola è meno serio del previsto. Il difensore della Roma sarà monitorato giorno per giorno e forse già la settimana prossima potrebbe tornare a disposizione di Fonseca. Spinazzola, che aveva lasciato il campo infortunato contro l’Atalanta, comunque non sarà convocato per la partita contro il Lecce.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Spinazzola si è infortunato nel corso del match dell’ultima giornata tra Roma e Atalanta. Il laterale giallorosso oggi è stato sottoposto agli esami strumentali. Le notizie sono tutto sommato positive, l’infortunio è meno serio del previsto, ma comunque il difensore della nazionale salterà l’incontro con il Lecce, in programma domenica 29 settembre alle ore 15.

Le condizioni di Leonardo Spinazzola

Al 56’ del match con l’Atalanta, che la Roma ha perso 2-0 (prima sconfitta stagionale della squadra di Fonseca), Spinazzola ha alzato bandiera bianca a causa. L’ennesimo problema per un calciatore giallorosso. Nella giornata di oggi l’ex della Juventus ha effettuato gli esami di rito che hanno escluso ogni tipo di danno grave. Spinazzola, che aveva sentito dolore per una vecchia cicatrice, salterà sicuramente la partita di campionato con il Lecce e sarà valutato all’inizio della prossima settimana.

Quando tornerà a disposizione Spinazzola

Le condizioni del laterale saranno monitorate giorno per giorno. Con il Lecce non ci sarà, potrebbe tornare a disposizione di Fonseca per la gara di Europa League con il Wolfsberger o per l’ultima di campionato prima della sosta. Non è da escludere che la Roma decida di non rischiare ulteriormente con il giocatore o lo lasci ai box, in questo caso Spinazzola ritornerebbe al top della forma dopo la sosta.

La formazione con cui la Roma affronterà il Lecce

A quattro giorni dal ko con l’Atalanta la Roma scenderà in campo a Lecce dove se la vedrà con una delle squadre più calde del campionato, i giallorossi pugliesi hanno vinto due delle ultime tre partite ma sono a secco di punti nelle gare in casa. Fonseca dovrebbe cambiare poco. In difesa torna Mancini al fianco di Fazio, sulle fasce Kolarov e Florenzi, in porta Pau Lopez. A metà campo ci sarà qualche novità. Sicuri del posto Cristante e Pellegrini, Zaniolo verso la panchina, in campo Mkhitaryan e Veretout oltre a Kluivert. Davanti Dzeko.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views