Robinio Vaz si è infortunato, la Roma ha di nuovo l’attacco decimato: tempi di recupero e quanto rientra

La Roma ha di nuovo l'attacco decimato. Il calciomercato invernale sembrava aver risolto in parte i problemi numerici del reparto offensivo giallorosso decimato dagli infortuni di Dovbyk, Dybala e Ferguson. Gasperini è riuscito ad ottenere Malen e Robinio Vaz, ma anche Venturino e Zaragoza che sono due jolly offensivi. Purtroppo però proprio Robinio Vaz, arrivato dal Marsiglia per 25 milioni di euro, si è infortunato. Un tegola non di poco conto per la Roma dato che Gasperini gli stava dando minutaggio partita dopo partita facendolo entrare soprattutto nella parte finale della partita.
Un inserimento graduale ma che in termini numerici significa tanto per Gasp in un reparto che da sempre è stato un problema per la Roma in questa stagione. Ebbene l'attaccante ha rimediato una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra. Un problema non di poco conto che richiederà uno stop per l'attaccante stimato in almeno due settimane. A questo punto Gasperini potrà contare su una sola punta di ruolo come Malen ma almeno con diversi jolly offensivi attorno a lui come Soulé, Pellegrini, Zaragoza e Venturino. Vaz potrebbe tornare disponibile per Roma-Juventus a inizio marzo.

Gasperini infatti dovrà fare a meno ancora di Dodvbyk, operato e che potrebbe rientrare a fine marzo per un problema miotendineo della coscia sinistra. Ferguson invece, che sembrava pronto a tornare in Inghilterra al Brighton chiudendo anticipatamente il suo prestito alla Roma, è invece rimasto in giallorosso ma fermo ai box per infortunio. Il centravanti irlandese, sicuramente in crescita nelle ultime settimane prima dello stop per infortunio, ha rimediato un problema alla caviglia che non gli ha consentito di giocare contro Torino, Milan.
L'altro guaio per la Roma è anche Paulo Dybala il quale è rimasto fermo ai box a causa di una lieve infiammazione della capsula laterale che impedirà. Il recupero prosegue ma va valutato dallo staff medico giorno dopo giorno, anche se si avvicina il momento del rientro in campo. Verso il recupero completo invece El Shaarawy. Insomma, Gasperini deve fare la conta tra assenti, presenti e arruolabili per capire come ridisegnare la sua Roma. Vaz partiva sicuramente indietro nelle gerarchie del tecnico giallorosso ma a gara in corsa era una risorsa che Gasperini stava inserendo passo dopo passo.