11 CONDIVISIONI

Roberto Donadoni esonerato dallo Shenzhen: ha vinto solo due partite su 14 nel campionato cinese

Si chiude con un esonero l’esperienza di Roberto Donadoni in Cina. Il tecnico, che era stato ingaggiato di questi tempi un anno fa, ha pagato a caro prezzo le ultime sconfitte subite nella Super League cinese. Donadoni non era riuscito a salvare lo Shenzhen lo scorso anno, ma il club era stato ripescato. E adesso l’ex c.t. ha la chance di tornare ad allenare in Serie A.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Donadoni è stato esonerato dallo Shenzhen, club del campionato cinese che l'ex c.t. non era riuscito a salvare ma che comunque è rimasto nella Super League grazie a un ripescaggio. Fatali per il tecnico è stata la sconfitta nel derby perso con il Guangzhou Evergrande, guidato da Fabio Cannavaro, e la successiva battuta d'arresto con l'Henan. Il suo successore potrebbe essere Jordi Cruyff, figlio del grande Johan, che potrebbe tornare in panchina.

Esonerato Donadoni, il comunicato dello Shenzhen

Appena un anno è durata l'esperienza dell'ex allenatore di Parma, Napoli, Bologna e Nazionale sulla panchina del club cinese, che ha deciso di sollevare dall'incarico anche tutti i suoi collaboratori. Donadoni adesso potrà tornare in Italia e magari tra qualche mese sarà di nuovo in pista. Questo il comunicato, diffuso da All Asian Football: "Dopo una negoziazione amichevole, il club ha deciso che da ora in poi Mr. Donadoni non sarà più il capo allenatore della prima squadra dello Shenzhen Kaisa FC. Allo stesso tempo, i membri dello staff di Donadoni cesseranno anche loro le proprie funzioni. Ringraziamo Mr Donadoni ed il suo staff per i propri sforzi e per il contributo allo Shenzhen Kaisa nell'ultimo anno. Auguriamo fortuna per il suo futuro".

Donadoni solo due vittorie con lo Shenzhen

Era stato ingaggiato alla fine di luglio dello scorso anno Donadoni che non era riuscito a salvare lo Shenzhen, ripescato dopo il fallimento di una società. Le cose non sono migliorate in questa anomala stagione in cui il club ha perso tre partite su quattro. Il bilancio dell'ex Commissario Tecnico della Nazionale come allenatore della società cinese è piuttosto magro: 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Jordi Cruyff, che ha lasciato la panchina dell'Ecuador e che vanta un'esperienza biennale in Cina, potrebbe succedere a Donadoni.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views