148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risorge il Milan, Empoli battuto 4-2 e secondo posto in solitaria

Il Milan torna a correre dopo la sconfitta col Napoli: Empoli battuto 4-2 e secondo posto in solitaria a -4 dall’Inter.
A cura di Vito Lamorte
148 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan torna a correre. I rossoneri, dopo la sconfitta in casa contro il Napoli, hanno vinto in casa dell'Empoli per 4-2 e hanno tenuto il ritmo dell'Inter, che nel pomeriggio hanno battuto il Torino. La squadra di Stefano Pioli ha giocato una buona gara per larghi tratti al Castellani, riuscendo ad avere la meglio contro i ragazzi di Aurelio Andreazzoli.

Protagonista della prima frazione è Franck Kessié, che schierato da trequartista alle spalle di Giroud ha firmato una doppietta in apertura e chiusura di tempo: in occasione del primo gol ha raccolto una respinta corta della difesa e ha battuto Vicario sul primo palo mentre la seconda rete è un errore del portiere dell'Empoli, che si fa passare il pallone tra le gambe dopo una conclusione da posizione defilata. Seconda doppietta per l'ivoriano escludendo quelle realizzate su rigore: la prima era stata nella sua partita di esordio, ai tempi dell'Atalanta, contro la Lazio nell'agosto 2016.

I toscani avevano trovato il pareggio con il solito Bajrami, che con un tiro da sinistra aveva trovato il secondo palo sfruttando un intervento non sicuro di Maignan. Il portiere rossonero si è rifatto pochi minuti dopo su Pinamonti con un intervento super che ha evitato il vantaggio empolese.

Immagine

La ripresa si è aperta con il tris del Diavolo firmato da Alessandro Florenzi su punizione: il laterale rossonero ha sfruttato un posizionamento errato della barriera dell'Empoli e ha battuto Vicario con un tiro potente e preciso. Il Milan non si è fermato e ha centrato il poker con Theo Hernandez, che ha battuto a rete da distanza ravvicinata dopo un clamoroso fallo di mano in area di un difensore azzurro.

Nel finale è arrivato il gol di Andrea Pinamonti ad accorciare le distanze per l'Empoli ma le sorti del match erano state già decise. Il Milan tiene il ritmo della capolista e chiude l'anno a -4 dall'Inter.

Il tabellino di Empoli-Milan

RETI: 12′ e 42′ Kessié, 18′ Bajrami, 63′ Florenzi, 69′ Theo, 85′ Pinamonti.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (46′ Marchizza), Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski (68′ Bandinelli), Ricci (85′ Stulac), Henderson (85′ Asslani); Bajrami; Pinamonti, Cutrone (68′ La Mantia). Allenatore: Andreazzoli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (64′ Kalulu), Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali (65′ Bakayoko), Bennacer (81′ Krunic); Messias (81′ Diaz), Kessie, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Marco Di Bello.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views