142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter è una macchina da guerra: batte anche il Torino e chiude un 2021 da sogno

L’Inter vince la settima partita consecutiva. A San Siro il Torino è sconfitto per 1-0, decide un gol dell’olandese Dumfries.
A cura di Alessio Morra
142 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter batte anche il Torino e chiude il girone d'andata con la bellezza di 46 punti. Alla squadra di Inzaghi è bastato un bel di Dumfries per piegare la squadra di Juric, che fuori casa fa una fatica enorme. I nerazzurri mettono tanta pressione a Milan e Napoli impegnate in serata, e in questo momento lontane sette punti.

Inzaghi sostituisce lo squalificato Barella con Vidal, che gioca insieme a quelli che sono i titolarissimi. In avanti Dzeko e Lautaro. Il Toro in campo con il classico 3-4-2-1 con Sanabria unica punta. La partita è onestamente poco spettacolare. Calhanoglu e Lautaro non brillano, Dzeko è braccato da Bremer, ai nerazzurri serve una giocata per trovare il gol che arriva esattamente alla mezz'ora quando Dumfries con una conclusione molto precisa mette il pallone nell'angolino e non lascia scampo a Milinkovic-Savic, terzo gol nelle ultime quattro partite per l'olandese che ha preso confidenza con la Serie A e che inizia a non far rimpiangere Hakimi.

Immagine

L'Inter cerca il raddoppio, ma prova soprattutto a non scoprirsi. Il Toro non è una delle squadre che segna di più nel campionato, ma è compatta e pericolosa. Inzaghi lo sa e prova a rischiare il meno possibile abbassando i ritmi. Lautaro e Calhanoglu, al di sotto della sufficienza, lasciano il campo a metà ripresa. Anche Juric con i cambi prova a innescare i suoi, ma non ci riesce. Negli ultimi dieci minuti tocca pure a D'Ambrosio e Sensi. Negli ultimi dieci minuti si pensa che il Toro posso andare dritto all'assalto, ma il protagonista è Sanchez che ci prova dal limite dell'area di rigore, pallone alle stelle, e poi con una splendida conclusione va a un passo dal raddoppio. L'Inter batte 1-0 il Toro vince la settima partita consecutiva e chiude il 2021 con 104 punti, un anno solare strepitoso. Tra Conte e Inzaghi i nerazzurri hanno riscritto la loro storia.

Immagine
142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views