52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ripresa Serie A: 124 partite in 44 giorni, si giocherà fino alle 23.30

La Serie A ripartirà il 20 giugno e non si fermerà più fino al 2 agosto. Il calendario ufficiale delle ultime dodici giornate è stato pubblicato dalla Lega. Le squadre di calcio giocheranno 12 turni in campionato in appena sei settimane. Si giocherà quasi tutti i giorni e in orari anomali. Molte partite inizieranno alle ore 21.45.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A tornerà in campo il 20 giugno, la notizia era ufficiale da qualche giorno, ma adesso c'è tutto il calendario dall'8a alla 16esima giornata di ritorno, le date e gli orari delle ultime tre giornate saranno stabilite più avanti (ovviamente perché dovranno giocare in contemporanea le squadre che hanno gli stessi obiettivi di classifica). Un tour de force pazzesco, perché si giocheranno 124 partite in 44 giorni. Dal 20 giugno al 23 luglio ci saranno partite di calcio di Serie A quasi tutti i giorni.

Le date della Serie A

Prima di comunicare il calendario completo la Lega ha annunciato le date delle dodici giornate da disputare. Le società di Serie A saranno chiamate a giocare in sei weekend e disputeranno sei turni infrasettimanali, insomma non ci sarà tregua per calciatori e allenatori che saranno impegnati dal 20 giugno al 2 agosto. Il primo turno completo di campionato, il 27esimo (l'8° di ritorno), inizierà il 22 giugno e proseguirà nei due giorni seguenti.

Gli orari della Serie A

La Lega di Serie A ha anche ufficializzato gli orari delle partite di campionato, ovviamente cambia tutto rispetto al solito, erano anni che non si giocava nel mese di giugno e decenni che il calcio ufficialmente non sforava fino a luglio. I turni di campionati che verranno disputati nel fine settimana si svilupperanno tra il venerdì e il lunedì. Le partite si giocheranno in tre fasce orarie: 17.15 (mai al Sud), 19.30 e 21.45. Gli orari saranno gli stessi anche per le partite dei turni infrasettimanali che si giocheranno tra il martedì e il giovedì.

Si gioca (quasi) tutti i giorni

Finora si conosce il calendario fino alla 35esima giornata, che si disputerà il 21, il 22 e il 23 luglio. E tra il 20 giugno e il 23 luglio solo in sei giorni non ci saranno partite, praticamente come accade nei Mondiali o negli Europei. Molte partite importanti saranno programmate alle 21.45 e dunque, almeno ufficialmente, si chiuderà tutto alle 23.30, ma tre recuperi e polemiche ci potrebbero essere anche delle partite che finiranno quasi a mezzanotte.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views