Real Madrid, nuovo infortunio per Bale: affaticamento muscolare

Dopo il poker esterno del Barcellona che ha dato un segnale importante alla Liga post Covid, è arrivato anche l'acuto corale del Real Madrid che ha risposto di par suo al ritorno in campo con un successo pesante contro l'Eibar. Anche per i Blancos di Zidane era il debutto ufficiale dopo il lunghissimo lockdown e c'era molta attesa per vedere all'opera Ramos e compagni, studiandone condizione atletica e agonismo. Tutti promossi per i primi 90 minuti che sono trascorsi nella tranquillità di un match sempre tenuto in pugno. Ma c'è stata la classica nota dolente: Gareth Bale, che nel match ha disputato solamente 29 minuti, si è di nuovo dovuto fermare in infermeria.
Per l'esterno offensivo gallese è ancora ai box e non sarà a disposizione di Zidane per alcuni giorni, almeno così spera lo staff medico che ne ha subito controllato le condizioni dopo quello che potrebbe essere semplicemente un affaticamento muscolare. Per Bale seduta separata e lavoro differenziato in vista del prossimo match, in programma contro il Valencia per giovedì sera.
Un problema per Zidane a lungo termine perché con le diverse partite tutte ravvicinate e le marce forzate da qui a fine luglio, il Real Madrid avrà necessità di utilizzare l'intera rosa a propria disposizione, così come aveva accennato prima del ritorno in campo lo stesso Zinedine Zidane nell'immediato post partita contro l'Eibar (successo per 3-1) : "Tutti i giocatori sono importanti. Conto su tutti. Avremo ancora dieci partite e poi la Champions League e avremo bisogno dell'intera rosa: le sensazioni sono state subito buone, siamo molto felici di tornare. Le partite ravvicinate? Il programma è questo, dobbiamo adattarci come tutti. Abbiamo una buona squadra: la cosa buona è che possiamo fare cinque cambi durante un incontro e questo ci aiuta. Ora dobbiamo solo pensare a riposare e recuperare bene e concentrarci sul prossimo match".