190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Zidane infuriato con i giocatori per il secondo tempo contro l’Eibar

La vittoria per 3-1 contro l’Eibar non è bastata a Zinedine Zidane che al termine del primo match post-Covid si è reso protagonista di un vero e proprio sfogo contro i suoi giocatori nello spogliatoio. Il motivo? Il calo di concentrazione nella ripresa che ha permesso agli ospiti di tornare in partita e rendersi pericolosi.
A cura di Marco Beltrami
190 CONDIVISIONI
Immagine

Zinedine Zidane al termine di Real Madrid-Eibar ha perso il suo proverbiale aplomb. Il francese si è molto arrabbiato con i suoi giocatori, nonostante la vittoria per 3-1 nel primo match post-Covid. Il motivo? Al mister delle merengues non è piaciuto l'atteggiamento nella ripresa, quando i padroni di casa in vantaggio di 3 reti hanno abbassato i ritmi, permettendo il "ritorno" degli avversari pericolosi a più riprese e capaci di accorciare le distanze. Secondo la stampa spagnola, Zizou si sarebbe reso protagonista di una sfuriata nello spogliatoio, in vista del prosieguo della stagione.

Real Madrid-Eibar 3-1, perché Zidane si è infuriato con i giocatori nello spogliatoio

Il Real Madrid ha battuto 3-1 l'Eibar nel primo match della ripresa della Liga post-sospensione per il Covid. Il risultato che ha permesso alle merengues di riavvicinarsi alla capolista Barcellona (ora a più due), non è bastato a Zidane che al termine della partita, secondo quanto riportato da Marca, si è molto arrabbiato con i suoi calciatori. L'allenatore francese ha perso le staffe nello spogliatoio puntando il dito contro la metamorfosi della squadra che dopo un primo tempo chiuso sul vantaggio di 3-0, hanno staccato un po' la spina nella ripresa. Un atteggiamento inaccettabile per Zidane, che ha galvanizzato un Eibar che si è riservato in avanti trovando anche la via del gol.

Nessuna "scusa" dunque da associare ad un calo fisiologico dopo tre mesi senza calcio per Zidane che si è preoccupato per la mancanza di concentrazione dopo il primo tempo. D'altronde già nel corso del match l'ex Juventus aveva richiamato a più riprese i suoi giocatori, dando loro ulteriori indicazioni. Nell'intervallo poi un primo confronto e qualche rimprovero che però non ha sortito effetti. Nel post-partita del match dello stadio Di Stefano, Zidane davanti ai microfoni ha nascosto la sua arrabbiatura, sottolineando però il cambio di marcia dei suoi: "È un calcio diverso ma bisogna adattarsi. Abbiamo fatto bene nel primo tempo mentre nel secondo siamo calati. Ma sono tre punti molto importanti e ora restano altre 10 partite". Nessun riferimento alle prestazioni individuali per Zizou: "Avrò bisogno di tutti. Dobbiamo restare concentrati. Calendario fitto? Abbiamo una rosa ampia e tutti saranno utili. Per fortuna possiamo fare cinque cambi. Ora dobbiamo solo riposare e poi pensare alla prossima partita".

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views