61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Real Madrid non gioca al Bernabeu le partite della ripresa della Liga

Il Real Madrid giocherà le partite casalinghe della ripresa della Liga nello stadio Alfredo Di Stéfano, ubicato nel centro sportivo e già sede delle partite delle formazioni giovanili. Il motivo è legato ai lavori d’ammodernamento al Bernabeu che diventerà una delle strutture più all’avanguardia nel mondo del calcio.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid non giocherà le partite interne della ripresa della Liga nello Stadio Santiago Bernabeu. Il motivo di questa scelta è legato ai lavori di ammodernamento per lo storico impianto che ospita i match delle merengues, pronto a diventare una delle strutture più all'avanguardia del mondo sportivo. La squadra di Zidane, disputerà dunque i match fino alla conclusione della stagione nello stadio Alfredo Di Stéfano, ubicato all'interno del centro sportivo dei Blancos che già ospita i match della squadra B del Real.

Perché il Real Madrid non gioca al Bernabeu i match della ripresa della Liga

Il calcio riparte anche in Spagna. Il Real Madrid affronterà l'Eibar, primo step nel testa a testa per il titolo contro il Barcellona. La squadra di Zinedine Zidane da qui al termine della stagione non giocherà le partite interne al Bernabeu, storico impianto madrileno, ma nell'impianto Alfredo Di Stéfano. Il motivo di questa scelta è legato alla volontà di consentire i lavori per l'ammodernamento del Bernabeu, pronto a trasformarsi in uno degli stadi più moderni del mondo. Dovendo infatti giocare a porte chiuse per le norme anti-Coronavirus, il Real ha chiesto e ottenuto la possibilità di non scendere in campo nella struttura che ospita i match interni dal 1947 che sarà oggetto dunque di lavori importanti.

La principale novità per lo stadio Bernabeu sarà quella relativa al tetto semovibile che coprirà tutto l'impianto. Un restyling massiccio che trasformerà la struttura in un impianto avveniristico, con un sistema di trasporti interno dotato di scale mobili, ascensori e strumenti di avanguardia. Dal punto di vista estetico insomma il Bernabeu sarà un vero e proprio gioiello, tutto argentato con un impianto d'illuminazione molto particolare.

Il Real Madrid giocherà le partite della ripresa della Liga allo Stadio Alfredo Di Stéfano

Il Real Madrid giocherà dunque tutte le partite da qui al termine della stagione allo stadio Alfredo Di Stéfano, che si trova nel centro sportivo di  Valdebebas. La struttura che ospita le partite delle squadre giovanili delle merengues e del Castilla, la squadra B, può contare su circa 9000 posti che resteranno vuoti, in linea con le norme anti-Covid. Una soluzione adottata anche perché il Di Stéfano è un impianto moderno, dotato di tutti i mezzi per favorire la trasmissione delle partite in tv e mettere gli operatori dell'informazione nelle migliori condizioni possibili. D'altronde il Real ha preferito il "piano interno" rispetto a quello gentilmente proposto dall'Atletico: i Colchoneros avevano infatti messo a disposizione dei "cugini" il Wanda Metropolitano

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views