142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid in semifinale di Champions, tutto facile col Chelsea: decide una doppietta di Rodrygo

Il Real Madrid si qualifica per la semifinale di Champions League Chelsea battuto anche a Stamford Bridge 2-0: decide la doppietta di Rodrygo.
A cura di Vito Lamorte
142 CONDIVISIONI
Rodrygo firma il gol del 2-0 e regala la qualificazione per il Real.
Rodrygo firma il gol del 2-0 e regala la qualificazione per il Real.

Tutto facile per il Real Madrid, che si qualifica per la semifinale di Champions League battendo il Chelsea anche nella sfida di ritorno dei quarti. I Blancos si sono imposti a Stamford Bridge per 2-0 grazie alla doppietta di Rodryigo Goes nella ripresa, che hanno permesso alla squadra di Carlo Ancelotti di bissare la vittoria dell'andata.

La prima frazione di gioco non è stata brillantissima e ha visto partire meglio gli inglesi, che hanno cercato di mettere paura alla difesa del Real ma a sfiorare il gol del vantaggio è stato Rodrygo poco dopo il minuto 20: la conclusione del brasiliano è terminata sul palo.

Sul finire della frazione, però, è Courtois che deve esibirsi in una parata su Cucurella: l'esterno spagnolo riceve un preciso assist da Reece James ma a tu-per-tu con il portierone belga non trova l'angolo.

Super parata di Courtois su Cucurella.
Super parata di Courtois su Cucurella.

All'inizio della ripresa la squadra di Carlo Ancelotti ha trovato il vantaggio con Rodrygo, che ha insaccato da pochi passi alle spalle di Kepa su assist di Vinicius Junior. L'attaccante brasiliano si è fatto trovare libero sull'out di destra e dopo non essere riuscito a trovare nessun compagno in area con un cross si è fiondato al centro per ricevere la palla dal compagno.

Sempre l'ex giocatore del Santos nei minuti finali ha trovato la doppietta depositando in rete un comodo appoggio a porta vuota dopo un'iniziativa di Valverde che salta due avversaria e serve il compagno nell'area piccola.

Rodrygo esulta dopo il gol del vantaggio a Stamford Bridge.
Rodrygo esulta dopo il gol del vantaggio a Stamford Bridge.

La squadra di Ancelotti sempre in controllo della situazione, mentre per il Chelsea la luce in fondo al tunnel non si vede: per Frank Lampard è la quarta sconfitta consecutiva da quando è tornato sulla panchina dei Blues.

Il tabellino di Chelsea-Real Madrid

RETI: 58′ e 80′ Rodrygo.

CHELSEA (3-5-2): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Fofana; James, Kanté, Fernandez (68′ Sterling), Kovacic, Cucurella (68′ Mudryk); Gallagher (68′ João Félix), Havertz (77′ Mount). Allenatore: Lampard.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (82′ Nacho), Militao, Alaba (46′ Rüdiger), Camavinga; Valverde, Kroos (76′ Ceballos), Modric; Rodrygo (82′ Asensio), Benzema (71′ Tchouaméni), Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Daniele Orsato.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views