video suggerito
video suggerito

Ranieri e la burocrazia sugli stadi in Italia: “Una vergogna. C’è chi sbaglia? Che vada in galera”

Ranieri durissimo contro la burocrazia sugli stadi in Italia: “Solo qui, è una vergogna. Ci devono essere dei controlli, se c’è qualcuno che sbaglia che vada in galera, si butti la chiave!”.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle ore 18.00, e si è soffermato su un tema molto caldo come quello del nuovo stadio della Roma e degli impianti italiani. L'allenatore giallorosso ha usato parole molto dure per rispondere a chi gli ha chiesto se per vincere c'è bisogno dello stadio di proprietà: "Non si vince senza uno stadio nuovo? Si è vinto anche con stadi più piccoli però se vuoi competere con grandi squadre, ma anche solo per decoro del calcio italiano….. Dove andiamo vediamo stadi che sono gioielli. Abbiamo visto ieri il Villamarin del Betis di Siviglia, e tra poco andranno a giocare nel terzo stadio, la Cartuja, perché rifanno quello loro. Cioè, tutti nel mondo stanno rimodernando gli stadi, gli unici che lo fanno lentamente siamo noi. C'è troppa burocrazia, troppa gente dietro, troppe cose. E questa è una vergogna, onestamente, dell'Italia. Mi dispiace dirlo, ma è così. Controllate: c'è qualcuno che sbaglia? In galera, via, dentro. Ma non per dire: ci deve restare, buttate la chiave".

Un discorso davvero molto forte da parte di un uomo che nel corso della sua carriera è stato a più riprese in Inghilterra e ha vissuto anche esperienze importanti in Spagna e in Francia.

La Roma presenta il progetto definitivo per lo stadio a Pietralata

La Roma sta per presentare al Comune il progetto definitivo per lo stadio a Pietralata. Seconda quanto riporta Il Corriere dello Sport, nella Capitale sono arrivati Eric Williamson, che si occupa dello sviluppo affari, e Ana Dunkel, la direttrice finanziaria alla quale Dan Friedkin ha demandato altre questioni interne, oltre a Ed Shipley, braccio destro di Friedkin che è stato incaricato di seguire da vicino le vicende della squadra e della società.

Il sindaco Roberto Gualtieri si aspetta che il dossier finale arrivi dalla società giallorossa nelle prossime settimane per  avviare dell’iter burocratico e istituzionale che non sarà veloce. L'obiettivo di inaugurare il nuovo impianto a Pietralata nel 2027, l’anno del centenario della Roma, non è più da considerare ma c'è grande fiducia, se tutto dovesse andare per il verso giusto, di poter giocare nel nuovo stadio nel 2028.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views