0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si giocano le partite dei quarti di Coppa Italia: date e tabellone

Inter e Napoli già fuori. Ai quarti di Coppa Italia aspirano di arrivare Milan, Juventus e Roma. Fiorentina-Bologna è l’unico accoppiamento già definito dei quarti di finale.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tra il 2 e il 4 gennaio sono in programma le ultime quattro partite degli ottavi di finale di Coppa Italia. Partite importanti in un tabellone che ha già visto l'uscita di Inter e Napoli, le principali teste di serie. I nerazzurri sono stati battuti a San Siro 2-1 dal Bologna, impostosi dopo i tempi supplementari. Il Bologna nei quarti sfiderà la Fiorentina, finalista nella passata edizione. Ai quarti anche il Frosinone, che ha umiliato il Napoli e che attende la vincente di Juventus-Salernitana, in campo il 4 gennaio.

La Lazio è stata la prima a ottenere il pass per i quarti e intravede il derby con la Roma, che vuole prendersi la rivincita con la Cremonese. Milan-Cagliari sarà la prima partita italiana del 2024. A San Siro si gioca già martedì 2 gennaio. Chi vince passa ai quarti e sfiderà la vincente di Atalanta-Sassuolo.

Coppa Italia 2024, quando si giocano i quarti: le date

I quarti di Coppa Italia si disputeranno a partire da martedì 9 gennaio 2024. Secondo il calendario ufficiale la prima partita sarà Fiorentina-Bologna, seguita il 10 gennaio da Lazio-Roma e Milan Atalanta, in campo rispettivamente alle 18:00 e alle 21:00. L'ultima gara del turno si giocherà giovedì 11 gennaio tra la vincente di Juventus-Salernitana e il Frosinone. Tutti gli incontri si potranno seguire in diretta TV in chiaro su Mediaset.

Immagine

Il tabellone dei quarti di Coppa Italia

Il Bologna che ha eliminato l'Inter affronterà nei quarti di finale la Fiorentina, che giocherà in casa. Questo è l'unico quarto di finale già stabilito alla vigilia dei restanti ottavi di finale. Fuori subito l'Inter vincitrice delle ultime due edizioni. A casa anche il Napoli, campione d'Italia, travolto dal Frosinone, ai quarti per la prima volta. Tra le prime otto c'è anche la Lazio.

  • Fiorentina-Bologna
  • Milan-Atalanta
  • Lazio-Roma
  • Juventus/Salernitana-Frosinone
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views