Quando e dove si gioca la finale di Conference League: data e stadio della partita

La finale di UEFA Conference League 2024/2025 si giocherà il 28 maggio 2025 allo Stadion Wrocław in Polonia. L'impianto sorge nel distretto di Fabryczna e ha una capacità di 45.105 spettatori: si tratta del terzo stadio del paese per capienza, dopo lo Stadio nazionale di Varsavia e lo Stadio della Slesia di Chorzów.
Per la quarta edizione del torneo creato dalla UEFA nella stagione 2021-2022 si vola in Polonia dopo le finali di Tirana, Praga e Atene: nonostante viene sempre bistrattato nella fase iniziale, la Conference League è riuscito a dare risalto a grandi storie di calcio che altrimenti non tutti avrebbero conosciuto.

La finale di Conference League si gioca allo Stadion Wrocław di Breslavia
Lo Stadion Wrocław di Breslavia è la casa dei due volte campioni di Polonia dello Śląsk Wrocław e ha una capienza di oltre 40.000 posti a sedere: si tratta del terzo più grande del paese dopo lo Stadio nazionale di Varsavia e lo Stadio della Slesia di Chorzów. L'impianto sportivo si trova nella zona nord-ovest di Breslavia, la terza città più grande della Polonia e la principale della regione della Slesia ("Śląsk" in polacco).
È stato completato nel 2011 per poter ospitare tre partite della fase finale degli Europei del 2012, organizzati dalla Polonia insieme alla vicina Ucraina: vennero giocate Russia-Repubblica Ceca (4-1), Grecia-Repubblica Ceca (1-2) e Repubblica Ceca-Polonia (2-0). Su questo terreno di gioco continua a giocare le sue partite interne la nazionale polacca.
Venne progettato dallo studio JSK Architekci e prevede una copertura esterna in fibra di vetro e teflon, oltre a un sofisticato sistema di illuminazione. La costruzione dell'impianto cominciò nell'aprile 2009 e terminò nel settembre 2011: venne inaugurato il 10 settembre 2011 con l'incontro di pugilato tra Tomasz Adamek e Vitali Klitschko e la prima partita di calcio la giocarono Śląsk Wrocław e Lechia Gdańsk il 28 ottobre 2011.