23 CONDIVISIONI

Qualificazioni Euro 2020, i risultati delle partite di oggi 8 settembre 2019

La Spagna passeggia con le Far Oer, battute 4-0 (doppiette di Rodrigo e Paco Alcacer), e come l’Italia resta a punteggio pieno. Nel 4-0 della Svizzera a Gibilterra c’è gloria anche per il milanista Ricardo Rodriguez. Gol romanisti, di Mkhitaryan, doppietta, e Dzeko, nel 4-2 dell’Armenia sulla Bosnia.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

Italia e Spagna continuano a vincere. Le nazionali di Mancini e Moreno sono sempre a punteggio pieno. Gli azzurri hanno vinto 2-1 in Finlandia, mentre la ‘Roja’ in casa con le doppiette di Rodrigo e Paco Alcacer. Gol di Rodriguez nel poker della Svizzera. Poker dell’Armenia sulla Bosnia, doppietta di Mkhitaryan.

Spagna-Far Oer 4-0

Doveva vincere e ha vinto la Spagna che però ha faticato un po’ più del previsto contro le Far Oer, sconfitte ‘solo’ 4-0. Due doppiette, prima c’è stata gloria per l’attaccante del Valencia Rodrigo, poi per quello del Borussia Dortmund Paco Alcacer. Svezia e Norvegia hanno pareggiato 1-1. Vittoria di misura della Romania su Malta.

Immagine

Poker della Svizzera

Non c’erano molti dubbi sull’esito finale di Svizzera-Gibilterra, ma i tre punti servivano come il pane agli elvetici che hanno vinto per 4-0. Tra i marcatori anche il terzino del Milan Ricardo Rodriguez, all’ottavo centro in nazionale, il terzo nelle ultime sette partite. La Danimarca non va oltre lo 0-0 con la Georgia. Ha riposato l’Irlanda, che è al comando.

Armenia-Bosnia 4-2, gol di Mkhitaryan e Dzeko

Nel girone dell’Italia spicca il successo dell’Armenia, che ha battuto 4-2 la Bosnia. Protagonisti i calciatori della Roma. Il nuovo acquisto Mkhitaryan ha realizzato due gol, e servito un assist vincente. Dzeko ha segnato il 58° gol con la Bosnia. Al termine dell’incontro si è dimesso il c.t. dei balcanici Prosinecki, grande talento protagonista nel calcio degli anni ’90.

I risultati del Gruppo D

Georgia-Danimarca 0-0

Svizzera-Gibilterra 4-0

  • Classifica: Irlanda 11 (5), Danimarca 9 (5), Svizzera 8 (4), Georgia 4 (5), Gibilterra 0 (5)

I risultati del Gruppo F

Romania-Malta 1-0

Spagna-Far Oer 4-0

Svezia-Norvegia 1-1

  • Classifica: Spagna 18, Svezia 11, Romania 10, Norvegia 9, Malta 3, Far Oer 0.

I risultati del Gruppo J

Armenia-Bosnia 4-2

Finlandia-Italia 1-2

Grecia-Liechtentstein 1-1

  • Classifica: Italia 18, Finlandia 12, Armenia 9, Bosnia 7, Grecia 5, Liechtenstein 1.
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views