52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pugno duro di Italiano: Nzola non convocato per Sampdoria-Spezia per motivi disciplinari

M’Bala Nzola non è stato convocato per Sampdoria-Spezia in programma domani sera a Marassi: una decisione del tecnico Vincenzo Italiano presa di concerto con il club ligure, per motivi disciplinari. L’attaccante angolano ha infatti violato un preciso obbligo stabilito dal regolamento interno: niente trasferta per lui.
A cura di Paolo Fiorenza
52 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia non potrà contare su M'Bala Nzola nel match di domani contro la Sampdoria, gara decisiva per la permanenza dei liguri in Serie A. Non una defezione per qualche problema fisico, ma una libera scelta di Vincenzo Italiano: il tecnico spezzino ha deciso di lasciare a casa l'attaccante angolano per motivi disciplinari, come rivelato da Cittadellaspezia.com.

Il classe '96 ha infranto il regolamento interno della squadra, stabilito ad inizio stagione: i giocatori squalificati hanno l'obbligo di presentarsi in tribuna per assistere alle partite dello Spezia. Circostanza presentatasi nell'ultimo turno, quando gli Aquilotti hanno ospitato il Napoli al Picco: Nzola non era tra gli spettatori sugli spalti.

La decisione è stata accettata dal ragazzo, che peraltro era recidivo. Il segnale di Italiano è chiaro: anche se lo Spezia è impegnato strenuamente nella lotta per la salvezza – attualmente è quart'ultimo con 3 punti di vantaggio sul Benevento – sul piano dei comportamenti non si fanno sconti a nessuno, neanche all'attaccante che ha trascinato la squadra in questa stagione: Nzola è il miglior marcatore dei bianconeri con 9 gol in 23 presenze.

L'angolano dunque resterà a casa e non viaggerà a Genova con i suoi compagni. Il centravanti dello Spezia contro la Samp sarà il 19enne Piccoli, in un tridente completato da Verde e Gyasi, favorito su Agudelo. Gli uomini di Italiano, pur pesantemente sconfitti dal Napoli, entrano nelle ultime 3 partite di campionato con un vantaggio da difendere con le unghie e con i denti. Serve gente dedita alla causa: evidentemente Nzola non ha dato quest'impressione. Tornerà utile alla prossima, in casa contro il Torino, dopo averci riflettuto sopra.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views