2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Liverpool batte Newcastle per 3-1 e punta il Napoli: Klopp è a punteggio pieno

Il Liverpool, prossimo ospite del Napoli nella prima giornata di Champions League, ha battuto 3-1 il Newcastle in rimonta nella gara che ha aperto la quinta giornata di Premier. La squadra di Juergen Klopp è a punteggio pieno e difende il primo posto solitario grazie alla doppietta di Mané e al goal di Salah. Primo goal di Cutrone nel campionato inglese ma i Wolves perdono 5-2 in casa con il Chelsea. Vincono il Manchester United e il Tottenham.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool sa solo vincere. La squadra di Jurgen Klopp ha battuto per 3 a 1 il Newcastle United ed è sempre più capolista solitaria della Premier League. I Reds ad Anfield Road sono andati in svantaggio in virtù di un grande goal di Jetro Willems dopo pochi minuti ma il club campione d'Europa ha ribaltato il match grazie alla doppietta di Sadio Mané e al goal di Mohamed Salah. Al 37′ il Liverpool ha perso Origi per infortunio: il belga è stato vittima di una distorsione ad una caviglia, la cui gravità andrà valutata, ed è sostituito da Firmino, che Klopp voleva tenere a riposo proprio in vista della sfida di martedì al San Paolo.

Primo goal di Cutrone in Premier. Vittorie per United, Chelsea e Spurs

Il Manchester United ha battuto per 1-0 il Leicester grazie ad un calcio di rigore di Marcus Rashford mentre il Tottenham ha fatto un solo boccone del Crystal Palace: 4-0 per gli Spurs di Pochettino in virtù della doppietta di Son, del goal di Erik Lamela e l'autorete di van Aanholt. Vittoria in trasferta per il Chelsea di Lampard sul campo del Wolverhampton per 5-2 con Tammy Abraham in grande spolvero, tripletta per lui, e le reti di Mount e Tomori. Domani è è il turno dell'Arsenal di Lacazette e Aubameyang col Watford fanalino di coda mentre l'Everton sarà ospite del Bournemouth. Lunedì chiude il turno Aston Villa-West Ham.

Il Manchester City crolla contro il Norwich

E' il risultato che ha destato più clamore: sul rettangolo verde di Carrow Road, a Norwich, la squadra allenata da Daniel Farke, neopromossa nella Premier League, ha sconfitto i campioni in carica del Manchester City per 3-2. Incredibile l'andamento del match: padroni di casa in vantaggio per 2-0 nel giro di mezz'ora grazie ai gol di McLean al 18′ e Cantwell al 28′. I Citizens accorciano le distanze verso la fine del primo tempo con Sergio Aguero –  assist di Bernardo Silva – ma la rete non cambierà l'inerzia della partita tant'è che ma nella ripresa il Norwich cala il tris al 50′ con Pukki. Inutile nel finale [43] la rete di Rodri, servito da Gabriel Gesus. Manchester City a -5 dal Liverpool dopo 5 giornate.

Risultati e classifica della Premier

RISULTATI: Liverpool-Newcastle 3-1; Manchester United-Leicester ; Tottenham-Crystal Palace 4-0; Sheffield-Southampton 0-1; Wolverhampton-Chelsea 2-5; Brighton-Burnley 1-1; Norwich City-Manchester City 3-2; Bournemouth-Everton domenica ore 15:00; Watford-Arsenal  ore 17:30; Aston Villa-West Ham lunedì 16 ore 21:00

CLASSIFICA: Liverpool 15; Manchester City 10; Tottenham 8; Manchester United 8; Leicester 8; Chelsea 8; Arsenal 7; Everton 7; West Ham 7; Southampton 7; Crystal Palace 7; Norwich 6; Burnley 5; Sheffield United 5; Brighton 5, Bournemouth 4; Newcastle 4; Aston Villa 3; Wolverhamtpon 3 Watford 1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views