145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Salah salva il Liverpool: tripletta al Leeds di Bielsa

Una tripletta personale di Momo Salah ha salvato il Liverpool di Klopp alla prima stagionale ad Anfield. Il Leeeds di Bielsa, sconfitto 4-3 nei minuti di finali, ha fatto più volte tremare i campioni d’Inghilterra. Solamente una mostruosa prestazione dell’ex Fiorentina e Roma ha permesso ai rossi di strappare tre punti pesanti.
A cura di Alessio Pediglieri
145 CONDIVISIONI
Immagine

La prima dei campioni d'Inghilterra e d'Europa in carica non è stata facile: la gara interna ad Anfield con il Leeds di Bielsa (4-3) ha regalato a Klopp e ai suoi giocatori il classico problema del debutto. Tanta aspettativa, i favori del pronostico della vigilia tutti per i reds ma alla fine un avversario che ha saputo motivarsi nella difficoltà regalandosi una prestazione maiuscola, al di là di ogni previsione. Così, mentre al via l'Arsenal festeggiava un facile successo estero, il Liverpool ha dovuto accontentarsi di festeggiare solamente alla fine, quando all'88' Salah ha suggellato la propria prestazione con la tripletta personale. 

Un poker che non ha fatto di certo felici i tifosi dei reds, ottenuto con grandissima difficoltà e grazie al solito Momo Salah che si è inventato una partita pazzesca aprendo e chiudendo i conti con un indomito Leeds capace di chiudere la prima frazione sotto di un gol, 3-2. L'egiziano ex Fiorentina e Roma ha aperto le danze al 4′ grazie ad un tocco di mani in area e al conseguente rigore, illudendo il Liverpool in una giornata di ordinaria amministrazione.

Prima Harrison al 12′ ha trovato la via del pareggio, poi Bamford ha risposto al secondo allungo dei padroni di casa firmato van Dijk, rimettendo in equilibrio un match che solamente la seconda rete di Salah quasi all'intervallo aveva rimesso a favore dei rossi di Klopp. Poi, nella ripresa, il rischio di rovinare tutto: la squadra di Bielsa si riversa in avanti conscia di poter strappare un risultato positivo e riesce a trovare un pareggio importantissimo. Al 66′ Clich, su assist di Costa trova la via del 3-3 per poi provare a difendere il risultato fino al 90′. Ma proprio nei minuti finali di partita, ancora una volta è Mohamed Salah a rovinare i piani del ‘Loco': entrata sciocca e fallosa di Rodrigo nella propria area e nuovo rigore per il Liverpool. Dal dischetto si presenta Salah, che non sbaglia l'appuntamento con il tris e i tre punti in classifica.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views