37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League 2021, il calendario: 1a giornata Liverpool-Leeds e Mourinho contro Ancelotti

Il 12 settembre inizierà il campionato della Premier League. La stagione 2020-2021 partirà con il botto perché nella prima giornata ci saranno due big match: il Liverpool campione in carica affronterà il Leeds di Bielsa, neopromosso ma avversario scomodo. Mentre in Tottenham-Everton c’è già Mourinho contro Ancelotti.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League – uscita con le ossa rotte da questa edizione delle coppe europee, perché è l’unico dei cinque grandi campionati a non avere squadre in finale – si è già riorganizzata e oggi ha sorteggiato il calendario della stagione 2020-2021. Nella prima giornata, prevista per il 12 settembre, ci saranno due super sfide: Bielsa andrà a far visita a Klopp, mentre due ‘vecchi leoni’ della panchina Mourinho e Ancelotti si incontreranno in Tottenham-Everton.

Calendario Premier League, il sorteggio

Si parte con un ritardo di quasi un mese rispetto al solito, ci sono state stagioni in cui si è iniziato l’8 agosto, mentre il campionato 2020-2021 prenderà il via sabato 12 settembre, per chiudersi il 23 maggio. Quindi 38 giornate in otto mesi, e in mezzo due coppe nazionali, con un tour de force un po’ limitato nel periodo natalizio.

La prima giornata della Premier League 2020-2021

Si inizia come meglio non si potrebbe, almeno a livello di spettacolo. Perché il Liverpool, campione d’Inghilterra dopo 30 anni, esordirà da detentore della Premier in casa e affronterà l’avversario più scomodo il Leeds che Marcelo Bielsa, ha riportato al top dopo sedici anni. Spettacolo assicurato. Ma altrettanto affascinante è la partita tra il Tottenham e l’Everton, due nobili del campionato, che vogliono riscattarsi dopo un’annata deludente e che hanno in panchina due degli allenatori più vincenti di sempre e cioè Mourinho e Ancelotti. Il Manchester City trova l’Aston Villa, salvatosi per un soffio all’ultima giornata, mentre l’Arsenal dà il bentornato al Fulham in uno dei tanti derby londinesi. Il Manchester United inizierà in casa del Burnley, avversario sempre ostico.

La 1a giornata della Premier League 2020-2021: Burnley-Manchester United, Crystal Palace-Southampton, Fulham-Arsenal, Liverpool-Leeds, Manchester City-Aston Villa, Tottenham-Everton, West Bromwich-Leicester, West Ham-Newcastle, Brighton-Chelsea. Sheffield United-Wolverhampton.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views