20 CONDIVISIONI

Portogallo-Macedonia 2-0, il risultato della finale dei playoff mondiali: gol di Bruno Fernandes che fa doppietta

Portogallo-Macedonia del Nord finisce con il punteggio di 2-0. Cristiano Ronaldo e compagni volano ai Mondiali 2022 in Qatar grazie alla doppietta siglata da Bruno Fernandes.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il Portogallo è ad un passo dalla qualificazione ai Mondiali 2022: la formazione di CR7 sta vincendo 2-0 ad Oporto contro la Macedonia del Nord nella finale dei playoff di qualificazione. Doppietta di Bruno Fernandes: gol al 32′ su assist si Ronaldo, raddoppia al 65′.

La partita non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana quindi non ci sarà possibilità di seguirla in diretta TV ma solo in diretta streaming sul sito ufficiale della Uefa. La Macedonia del Nord sogna un'altra impresa dopo quella clamorosa contro l'Italia "Non ci fermeremo qui – ha dichiarato Milevski – ci aspetta un ultimo passo per raggiungere il Mondiale".

  • Partita: Portogallo-Macedonia del Nord
  • Quando si gioca: martedì 29 marzo
  • Dove si gioca: Estádio do Dragão di Oporto
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: –
  • Diretta streaming: Uefa TV
  • Competizione: Playoff qualificazioni Mondiali 2022

Diretta Portogallo-Macedonia 2-0: il risultato live

A Oporto Cristiano Ronaldo va subito vicino al gol con un sinistro che lambisce il palo alla sinistra del portiere macedone. Poi l'ex Juve poco dopo serve a Bruno Fernandes l'assist per il gol del compagno di squadra al Manchester United che vale l'1-0. Nel secondo tempo il ritmo della partita non cambia e il Portogallo continua a pressare nell'area di rigore della Macedonia. E infatti arriva il raddoppio ancora con Bruno Fernandes che fa doppietta dopo l'ottimo assist di Diogo Jota. Finisce 2-0 e il Portogallo vola ai Mondiali.

Dove vedere Portogallo-Macedonia in diretta TV e streaming

Dove vedere Portogallo-Macedonia in TV? L'ultimo atto dei playoff decisivo per la qualificazione ai Mondiali non sarà trasmessa in televisione in Italia, visto che nessuna emittente ha acquistato i diritti del match né per la diretta in chiaro, né per quella per eventuali servizi a pagamento. Portogallo-Macedonia dunque non sarà visibile né su Rai, né su Mediaset, né su Sky e né su DAZN. Solo le Tv di Stato di entrambi i Paesi trasmetteranno il match. La gara sarà trasmessa solo in diretta streaming su Uefa TV. Si era parlato di una possibile diretta sul Canale 20 che invece trasmetterà due amichevoli: Danimarca-Serbia alle 18, e Olanda-Germania in differita alle 22:45.

A che ora si gioca Portogallo-Macedonia

La sfida tra il Portogallo e la Macedonia si giocherà all'Estádio do Dragão di Oporto. L'impianto ha già ospitato il match vinto dai lusitani contro la Turchia nel turno preliminare dei playoff Mondiali. Fischio d'inizio in orario alle ore 20:45 di oggi martedì 29 marzo.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Macedonia per la finale dei playoff Mondiali

Il Portogallo recupera Cancelo reduce dalla squalifica, si rivede anche Pepe di rientro dal Covid. Tra i pali conferma per Diogo Costa preferito al romanista Rui Patricio. Squadra a trazione anteriore con Cristiano Ronaldo che in avanti sarà assistito da Jota e Bernardo Silva. A centrocampo la qualità di Moutinho e Bruno Fernandes. Confermato il 4-4-2 anti-Italia della Macedonia, con spazio in avanti per Ristovski e Trajkovski. Torna il napoletano Elmas dopo la squalifica, andrà a presidiare la fascia sinistra. Le formazioni ufficiali:

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Pepe, Nuno Mendes; Bruno Fernandes, Joao Moutinho, Otavio; Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. Ct: Santos.

Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Kostadinov, Ademi, Bardhi, Elmas; Trajkovski, M. Ristovski. Ct: Milevski.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views