13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portogallo, ansia per Cristiano Ronaldo: infezione ad un piede, in dubbio contro la Croazia

Un’infezione al dito del piede destro ha costretto Cristiano Ronaldo a saltare l’ultimo allenamento con il Portogallo. Il campione della Juventus è stato sottoposto a trattamento antibiotico e, ad oggi, è in dubbio la sua presenza nella sfida di Nations League contro la Croazia (sabato sera), Probabile il suo impiego contro la Svezia (martedì)
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Piccoli problemi per Cristiano Ronaldo che non potrà partecipare all'allenamento odierno con la propria Nazionale, complice una infezione al dito del piede destro che lo ha costretto ad un riposo forzato. Il capitano della Nazionale, che ieri ha svolto lavori di preparazione ad hoc in palestra, ha infatti un'infezione al dito del piede ed è stato sottoposto ad un trattamento antibiotico. Nulla di grave, assicurano dal Portogallo, un semplice contrattempo che però ha frenato l'avvicinamento alla partita del Portogallo in Nations League da parte dell'asso lusitano della Juventus.

Lo ha reso noto la Federcalcio portoghese con un comunicato ufficiale per spiegare l'assenza di Cristiano Roanldo alla seduta odierna. Il giocatore si è sottoposto a trattamento antibiotico e la situazione verrà monitorata di giorno in giorno per capirne l'evoluzione. Al momento, la sua presenza alla gara di sabato sera resta in dubbio. Se Cristiano Ronaldo preoccupa ma non appare un caso, il Portogallo non potrà invece contare sicuramente su Renato Sanches, visto che la Fpf ha comunicato ufficialmente come il centrocampista che gioca nel Lille sarà indisponibile per entrambe le gare.

Gli impegni di Nations League sono particolarmente attesi in terra portoghese perché il Portogallo è il campione in carica e dovrà difendere il titolo nella seconda edizione oramai alle porte. Proprio la nazionale lusitana, infatti, si era fregiata di aver conquistato il titolo nella prima edizione del nuovo torneo istituito dall'Uefa dedicata alle Nazionali. Il Portogallo sarà chiamato ad un doppio appuntamento: c'è la prima sfida di Nations League in programma sabato sera che vedrà opposti i lusitani alla Croazia a Porto, alla quale seguirà la partita che vedrà i campioni in carica contro la Svezia, in programma martedì sera.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views